Discussioni utente:CapitanoPicard/Sandbox5

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

correzione vut

[modifica wikitesto]

aggiungere voci correlate, altri progetti e collegamenti esterni Abbiamo provveduto ad inserie le voci correlate, collegamenti esterni, categorie --Enricac1002 (msg) 18:51, 26 nov 2021 (CET)Enricac1002[rispondi]

correzione vut

[modifica wikitesto]

aggiungere incipit Abbiamo aggiunto l'incipit! --Enricac1002 (msg) 18:51, 26 nov 2021 (CET)Enricac1002[rispondi]

correzione vut

[modifica wikitesto]

aggiungere note e link ai termini

correzione vut

[modifica wikitesto]

rivedere tutte le indicazioni relative alle leggi e decreti (Per quanto riguarda la citazione di leggi e altri provvedimenti legislativi, nel caso in cui tale provvedimento venga citato per la prima volta, dopo la formula: abbreviazione nome dell'atto. GG mese AAAA, n. numero è necessario aggiungere anche la locuzione "in materia di" seguita dal titolo dell'atto, il quale va inserito in un virgolettato. Invece nel caso sia già stata citata, è sufficiente la formula: abbreviazione. numero/AAAA, ad esempio L. 241/1990)

Abbiamo inserito tutto quanto, solamente a volte già nel titolo figura la locuzione "in materia di", di conseguenza abbiamo preferito lasciarla all'interno del titolo stesso, senza portarla davanti alle virgolette. Es--> legge X, "disposizioni in materia di..." , spesso si chiamano direttamente così. --CapitanoPicard (msg) 17:49, 26 nov 2021 (CET)CapitanoPicard[rispondi]

correzione vut

[modifica wikitesto]

attenzione le parole straniere vanno in corsivo, a me no che non siano citazioni (se le citazioni sono in corsivo nell'originale allora bisogna usare il corsivo)

correzione vut

[modifica wikitesto]

Negli USA i concetti di tax avoidance e tax evasion verificare corsivo sono radicalmente differenti perché il primo è considerato legale e il secondo è un crimine. Sebbene siano due istituti diversi il loro obiettivo è analogo: eliminazione o minimizzazione delle tasse[37].

La tax evasion è un atto illegale attraverso cui il contribuente cerca di dimostrare alle autorità che è tenuto a pagare un’imposta inferiore rispetto alla sua liability[38] concreta e attuale. Affinché si possa configurare tale reato è richiesto il dolo specifico come si evince dall'art. 26 US Code §7201[39] verificare corsivo e come è scritto (vedi caso James v. United States) verificare corsivo.

La tax avoidance verificare corsivo è un atto considerato legittimo, perché è generalmente accettato, che un contribuente abbia il diritto di organizzare i suoi affari in modo tale da ridurre al minimo la sua liability tax[38] verificare corsivo per l’imposta sul reddito, tuttavia si configura come un illecito dal punto di vista civile e amministrativo[40].

La differenza principale tra le due fattispecie risiede nell’intento fraudolento, ovvero nella “mens rea” verificare corsivo - noto anche come cattiva intenzione o intenzione fraudolenta - che è uno dei fattori principali considerati quando si cerca di determinare la differenza tra evasione ed elusione fiscale[37].