Discussioni utente:Alec/P0

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Pagina cancellata[modifica wikitesto]

Ciao! Ho appena visto la richiesta... ma mi hanno battuto sul tempo! :o) -- Paginazero - Ф 21:18, Mag 18, 2005 (CEST)

Come extrema ratio (perdona l'incauto latinismo) potremmo arrivare a bloccare la pagina di votazione, soluzione poco elegante ma talvolta utile; non credo comunque che scamperà alla cancellazione. Ciao di nuovo. -- Paginazero - Ф 21:29, Mag 18, 2005 (CEST)

Gianluigi Buffon[modifica wikitesto]

In effetti è strano... la categorizzazione funziona correttamente in Categoria:Biografie, ma non in Categoria:Calciatori italiani. Ho anche tentato un "purge" della categoria, ma non ha funzionato. Direi di aspettare un po' di tempo. Se l'errore rimane, possiamo provare a cancellare la pagina e a ripristinarla. Ciao. -- Paginazero - Ф 10:51, Mag 20, 2005 (CEST)

Cancellata e ripristinata, saltando la versione anteriore al fix della categoria. Ora è a posto. Ciao. -- Paginazero - Ф 11:38, Mag 20, 2005 (CEST)

Dii adiutant facientes[modifica wikitesto]

Un caso come questo è da cancellazione immediata (titolo errato e nessuna possibilità ragionevole di redirect). Mettici per favore il {{cancella}}, poi provvedo. Ciao. -- Paginazero - Ø 19:47, Mag 26, 2005 (CEST)

Ovidio[modifica wikitesto]

Volentieri, ma Publio Ovidio Nasone mi pare già vuota... Ciao. -- Paginazero - Ø 20:48, Giu 12, 2005 (CEST)

ZeroBot[modifica wikitesto]

Per ora uso ZeroBot per operazioni di cerca-e-sostituisci testo nelle pagine.

Per ogni operazione ho bisogno

  • del testo esatto da cercare
  • del testo esatto da sostituire
  • di una lista della pagine in cui cercare e sostituire

se riuscite a darmi queste informazioni, magari mettendole in una sottopagina della pagina in cui state discutendo la cosa, non ho problemi a far fare le sostituzioni in automatico. Fammi sapere. -- Paginazero - Ø 12:57, Giu 21, 2005 (CEST)

Hai segnato la tua condanna P0! Adesso verrai inondato di richieste dal sottoscritto! Scherzi a parte, in effetti c'è un po' di confusione in ambito latino, perciò, se non hai problemi, nei prox giorni ti sfrutterò molto (basta che tu non mi dia del rompiscatole... :) Ciao! - Alec 13:05, Giu 21, 2005 (CEST)
No problem. Salvo particolari urgenze, è un lavoro che farò nelle ore serali, da casa. Ciao. -- Paginazero - Ø 13:10, Giu 21, 2005 (CEST)

C'è una novità. La parte più noiosa per mettere all'opera ZeroBot è preparare la lista delle pagine da spulciare. Ebbene, ora c'è la possibilità di avere le liste compilate da http://www.wikisign.org/ . Quindi, basta solo avere il testo da cercare, quello da sostituire e un pochettino di pazienza in più. Ciao. -- Paginazero - Ø 21:09, Giu 23, 2005 (CEST)

Se devo essere sincero, non ho capito molto al primo tentativo, ma ora prometto di mettermi d'impegno per comprendere ed imparare. Intanto ti dico: nella grande massa di link da modificare ci sarebbe da modificare tutti i [[Cicerone]] con [[Marco Tullio Cicerone|Cicerone]] (un elenco delle pagine è qui) e i [[Cesare]] in [[Gaio Giulio Cesare|Cesare]] (un elenco qui). La pagina che mi hai segnalato, devo studiarla un po' (abbi pazienza ma di database e sql non so nulla...). Ciao! - Alec 21:26, Giu 23, 2005 (CEST)

Facciamo che non devi studiare SQL se non vuoi. Dimmi solo cosa cambiare, oltre ai due nomi illustri citati sopra. Al resto penso io. Ciao. -- Paginazero - Ø 21:29, Giu 23, 2005 (CEST)

Ti dirò. Studiare mi è sempre piaciuto, ma ammetto che se devo partire da... zero (come in questo caso), mi ci vuole un po' di tempo. Se, intanto, tu vuoi dare in pasto i link precedenti a zerobot, faresti un grande piacere a me (e a it.wiki!). Grazie! - Alec 21:34, Giu 23, 2005 (CEST)

I primi due pezzi grossi sono stati sistemati. A tua disposizione per continuare. Ciao. -- Paginazero - Ø 22:57, Giu 23, 2005 (CEST)

Portale comunità[modifica wikitesto]

Tolgo il mio intervento dal bar, così non disperdiamo la discussione. Ciao. -- Paginazero - Ø 10:19, Giu 28, 2005 (CEST)

Bruto a rapporto...[modifica wikitesto]

Bruto ha portato a termine la missione, eccezion fatta per pagine utente e di servizio, dove non gli è sembrato opportuno entrare. Alla prossima. :o) --Paginazero - Ø Lug 3, 2005 16:14 (CEST)

Plauto[modifica wikitesto]

La provvisoria è stata spostata al posto di quella per cui ha ricihesto la cancellazione. ZeroBot lo metto all'opera tra un momento. Ciao. --Paginazero - Ø Lug 7, 2005 22:28 (CEST)

Fatto. Alla prossima. :o) --Paginazero - Ø Lug 7, 2005 22:46 (CEST)

Unicode[modifica wikitesto]

Ciao Alec,

una pagina di aiuto all'Unicode non credo che l'abbiamo. Per poter visualizzare caratteri Unicode e IPA (simboli fonetici) abbiamo due templates: Template:Unicode e Template:IPA. Il loro uso è semplice, si mette tra doppie graffe "unicode|testo" o "IPA|testo". I templates forzano il browser del lettore ad utilizzare i caratteri estesi (se li supporta e se sono presenti sul PC del lettore).

ṲṅḹḈṓḓễ - ɨʠɐ >>> ṲṅḹḈṓḓễ - ɨʠɐ
{{Unicode|ṲṅḹḈṓḓễ}} - {{IPA|ɨʠɐ}} >>> ṲṅḹḈṓḓễ - ɨʠɐ

Ho scordato di dirti, infatti, che i templates di cui sopra servono per poter garantire la leggibilità dei caratteri con Internet Explorer (se l'hai installato, puoi fare la prova). Firefox non ne ha bisogno. Ciao. --Paginazero - Ø 22:20, Lug 13, 2005 (CEST)

Immagino che i parametri class e id servano per standardizzre il formato e per identificare il template... anche se mi viene il sospetto che siano stati presi pari pari da quella inglese e che pertanto qui non abbiano effetto alcuno - tant'è che è stato necessario specificare l'aspetto del box con un'istruzione style successiva...
All'interno del bel lavoro di standardizzazione avviato tempo fa da Leonard Vertighel, il modo più semplice per avere un template coerente per stile con gli altri in uso è questo

Questo è il testo del template

Hope this helps... :o) --Paginazero - Ø 21:14, Lug 18, 2005 (CEST)

Spazzino a rapporto...[modifica wikitesto]

Fatto. Ciao. --Paginazero - Ø 19:26, Lug 22, 2005 (CEST)

Re: conflitti[modifica wikitesto]

Non mi sono accorto del conflitto. Ciò di cui mi sono accorto è che ci sono delle occorrenze di un template "avvisoaiutare" di cui non ero al corrente. ZeroBot ha appena finito di convertire le sue occorrenze in "da aiutare", in omaggio allo standard adottato. Ciao. --Paginazero - Ø 20:51, Lug 24, 2005 (CEST)

Quando P0 mi scambiò per un bot
Alec... stai per caso facendo girare un bot con la tua login? Ti spiace farlo girare con una sua login, debitamente contrassegnata come bot? Questo per permettere a noi utenti "carnei" di seguire con la lentezza che ci compete la pagina delle ultime modifiche... Grazie. --Paginazero - Ø 22:15, Ago 30, 2005 (CEST)
Il bot... c'est moi! Sono io, Gianluigi: tutto a mano, senza bot, ma con l'aiuto del monobook.js: sto completando il lavoro che Iron Bishop aveva iniziato sugli elenchi generati offline (tag sostituibili). sono all L e devo arrivare alla R. Creo qualche problema? Poi smetto: lo giuro! :) Ciao! - Alec 22:18, Ago 30, 2005 (CEST)

Con permesso... 'sti cazzi! :o) Giuro che pensavo che fossi un bot. Fa' attenzione, le tendiniti al polso e all'avambraccio della mano che muove il mouse non sono una cosa bella. Scusa l'intrusione. Ciao. --Paginazero - Ø 22:20, Ago 30, 2005 (CEST)

grazie del consiglio: giuro che andrò piu piano... :) Ciao! Gianluigi (ammetto che avrei voluto vedere la tua faccia in questo momento... :) - Alec 22:26, Ago 30, 2005 (CEST)

Re: Uccellaccio...[modifica wikitesto]

Mi spiace molto - la mia intenzione non era menar gramo, ma avvertirti, dato che c'ero appena passato. Quando l'infiammazione sarà passata, procurati (se già non l'hai) un tappetino per mouse col cuscinetto su cui appoggiare il polso, io lo sto usando sia a casa che al lavoro e finora, nessuna ricaduta. Ciao. --Paginazero - Ø 10:04, 26 ago 2006 (CEST)[rispondi]