Discussioni template:Primavera araba

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Qual è l'utilità di questo template? Perchè si accostano tutte queste proteste e rivoluzioni? Il template affianca e riunisce fenomeni tra loro slegati per cause e conseguenze; l'unica attinenza tra questi fenomeni è il fatto che i media ne stiano parlando contemporaneamente. Allo stato questo template mi pare inutile. Sarei per cancellarlo. Inoltre che senso ha in un template sulle Proteste in Nord Africa e Medio Oriente del 2010-2011 inserire una sezione Altri paesi? O si muta nome al template o si cancella questa sua parte. AndreaFox bussa pure qui... 13:36, 11 mar 2011 (CET)

Ho cancellato la sezione "Altri Paesi". Attendo pareri per il da farsi con il resto del template.AndreaFox bussa pure qui... 15:59, 11 mar 2011 (CET)
Buona regola vuole che prima di procedere alla rimozione di parti di qualcosa, almeno si senta il parere di un utente. Te la sei cantata e suonata da solo. --Battlelight (msg) 11:28, 13 mar 2011 (CET)
Si potrebbe dire lo stesso di chi l'ha messa, l'informazione.
Comunque, questo appare molto diverso dal corrispettivo inglese, sarebbe da ragionarci sopra.
Per la modifica di Andrea, in effetti o è un template che parla dell'Africa o uno che si riferisce alle proteste globali. --Azrael 12:09, 13 mar 2011 (CET)