Discussioni template:Ioni dell'azoto

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Sarebbe un'idea saggia aggiungere i complessi metallici come il tetraamminodiacquarame, il diamminoargento, il dicianoargentato (si chiama così?) ecc. come abbiamo fatto per l'esacianoferrato/ito, oppure è meglio fare un template a parte per loro? --Bokuwa (msg) 21:13, 19 set 2013 (CEST)

non saprei... ti confesso che in realtà ero addirittura tentato di eliminare la sezione "ioni inorganici col ferro" e mantenere solo quegli ioni formati dall'azoto e una solo elemento chimico diverso dall'azoto o comunque di definire delle regole generali qui in discussione per l'inserimento di collegamenti in questo template, altrimenti IMHO il template rischierebbe di diventare un interminabile elenco non molto significativo--Mado (dimmi) 01:25, 20 set 2013 (CEST)
Io allora butterei giù le bozze per cose come Template:Cianuri (diviso in cianuri ed in complessi del cianuro), Template:Complessi del ferro (ed altri template per gli altri metalli), Template:Sali di ammonio (dividendolo in complessi con l'idrogeno e con i metalli) ecc. Il problema è che wikipedia è carente di voci a riguardo, ed io al momento non ho tempo di crearne, quindi per ora io posso solo lasciare tutto così. --Bokuwa (msg) 17:18, 20 set 2013 (CEST)
Un lavoro lungo, snervante, noioso e ripetitivo... mi piace xD ! L'unico problema è che qualcuno potrebbe non gradire la mole di template che si verrebbe a creare, credo che bisognerebbe prima discuterne al baretto--Mado (dimmi) 18:14, 20 set 2013 (CEST)