Discussioni categoria:Siti archeologici

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Copio qui da Wikipedia:Bar/Template città antiche

Essendo un appassionato di archeologia Greco-Romana ,stavo pensando ad una catalogazione dei siti distinguendoli in continenti, cioè penso che la civiltà e i siti inca non siano da includere nei siti dell'età Romana.
utente Ernesto 12:37, Feb 5, 2005 (UTC)
Se si tratta di dividere in "sottocategorie" del genere "Siti archeologici in Europa", "Siti archeologici in America latina", ecc., mi pare una buona idea.
Oppure li distinguiamo per civilizzazioni: del genere "Siti archeologici greco-romani", "Siti archeologici incaici", ecc.?
Ti suggerisco di fare una proposta qui: possiamo discutere cosa è meglio e poi provvediamo a smistare le singole pagine.
--MM 12:37, Feb 5, 2005 (UTC)

Sono molto confuso ed incerto sul da farsi, più ci penso più mi incasino, pensavo anche ad una catologazione per paesi moderni (es.Italia Turchia Perù ecc.),poi una divisione per categorie (es. città preistorica, Greco-Romana, ecc.) nell'ambito del paese stesso. Forse il mio ragionamento è troppo turistico non avendo una formazione culturale in materia.
Saluti.... ernesto 12,12 Feb.23.2005 (UTC)

Potremmo iniziare con il creare la sottocategoria "Siti archeologici per nazione" e in un secondo tempo per esempio "Siti archeologici per civiltà" nel caso di siti inca o romani. - Luisa 23:02, Ago 1, 2005 (CEST)

Manca completamente un settore per quanto riguarda l'archeologia medievale.A parer mio sarebbe giusto occuparsi anche di questo. --Galiano.M 13:11, 8 ago 2007 (CEST)Galiano.M[rispondi]