Discussioni categoria:Espressioni comuni della lingua araba

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Questa categoria prima si chiamava Categoria:Termini arabi

Vecchia cronologia
    * (corr) (prec)  12:56, 3 mag 2009 Bultro (discussione | contributi | blocca) (242 byte) (spostare) (rollback | annulla)
    * (corr) (prec) 00:50, 15 feb 2009 Vermondo (discussione | contributi | blocca) (26 byte) (←Nuova pagina: Categoria:Lingua araba)

Jalo 14:44, 4 mag 2009 (CEST)[rispondi]

Da controllare[modifica wikitesto]

Ho rimosso il template "da controllare che siano voci sui termini, non solo voci che hanno il titolo in arabo" per i seguenti motivi:

  1. una nota del genere, a rigore, dovrebbe restare in eterno in questa categoria, visto che, in ogni momento, è sempre possibile (e, anzi, ci auguriamo) che qualcuno venga ci aggiunga una nuova pagina.

Lo scopo di "da controllare" è segnalare qualcosa. è per questo che le pagine a cui esso viene aggiunto vengono riunite sotto una apposita categoria. Più che usare questo template, allora, sarebbe preferibile mettere, al massimo, un commento scritto nel wikimarkup della categoria.

  1. il titolo della categoria mi sembra già abbastanza chiaro.

--LoStrangolatore (msg) 15:21, 14 nov 2010 (CET)[rispondi]

Riorganizzazione categorie[modifica wikitesto]

Ho pensato di sistemare le categorie delle voci per evitare che una stessa voce appartenga a una categoria e a una sua sottocategoria (vedi Aiuto:Categorie/Categorizzazione). Per questa ragione ho risistemato in questo modo:

In questo modo tutte le pagine appartengono alla macrocategoria di parole arabe, seguendo poi la sottocategorie parole islamiche (poiché suppongo che il lessico islamico sia formato da parole arabe, ma le eccezioni hanno una categorizzazione diversa) e a seguire le altre sotto-sottocategorie. Non so se la mia spiegazione è stata chiara o sufficiente, ma spero sia comprensibile navigando tra le stesse voci. --Archeologo (msg) 19:43, 31 ott 2016 (CET)[rispondi]