Discussione:Zita di Borbone-Parma

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

ho tolto i template da aiutare mi sembra che per un'imperatrice consorte oltretutto mandata in esilio dopo due anni, le informazioni siano abbastanza enciclopediche. Magari integrerò nei prossimi giorni da de.wiki

"Vero esempio di bontà e carità cristiana". Veramente mi sembra eccessivo. E' vero che incoraggiò un tentativo di pace separata tramite i fratelli che combattevano per la nemica Francia, ma perchè l'Impero era agli sgoccioli. La qual pace separata non doveva comprendere l'Italia, per la quale la "buona, caritatevole e cristiana" Zita nutriva, malgrado la sua nascita italiana,, la più profonda ostilità e antipatia in quanto l'Italia risorgimentale aveva privato il suo babbo del trono di Parma. ("Enciclopedia Italiana" alla voce). Proporrei quindi di togliere il riferimento a una bontà e carità inesistenti. (g.v.) E poi wiki non deve eccedere nei giudizi?

Trovo inoltre ridicolo l'attribuzione di titoli reali e imperiali a Otto d'Asburgo che mai regnò nè materialmente, nè nominalmente.

Correzione errori ortografici e sintattici della pagina[modifica wikitesto]

Ho provveduto a rimuovere gli errori grammaticali e sintattici dalla pagina in data 14 giugno 2014. Bastianon Gianmario