Discussione:Worth School

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Modifica parziale e ampliamento voce con parziale traduzione della pagina https://en.wikipedia.org/wiki/Worth_School

[modifica wikitesto]

La Worth School è un collegio indipendente di fede cattolica per gli alunni di età compresa tra gli 11 e 18 anni. L'istituto è situato nei pressi di Turners Hill in Inghilterra.[2] La scuola è considerato da molti come l'Eton cattolica. La scuola ha istruito solo ragazzi fino al 2008, anno in cui ragazze in cui prima accettato nel sesto modulo.[3]

Worth prepara gli studenti per il Baccalaureato internazionale o A-Levels.[4]


Le origini della scuola provengono da un gruppo di monaci inglesi e gallesi in esilio a Douai (Francia) che,dal 1617, educavano i giovani cattolici Inglesi mandati a studiare oltre la Manica per via delle leggi restrittive nei confronti dei cattolici. Nel febbraio 1795, a seguito della rivoluzione francese, i monaci fuggirono in Inghilterra dove nel 1814 , dopo un periodo di soggiorno a casa di uno studente in Shropshire, stabilirono l'abbazia e la scuola a Downside in Somerset.

Nel 1933 l'Abate John Chapman comprò una residenza estiva a Turners Hill in cui fondò una nuova comunità monastica e una scuola. Durante la seconda guerra mondiale l'istituto ospitò le truppe canadesi in preparazione del D-Day. Nel 1957 l'abbazia divenne indipendente dalla comunità di Downside e nel 1959 venne fondata una nuova scuola che accoglieva ragazzi dai 13 ai 18 anni. Il precedente istituto che istruiva i ragazzi dagli 11 ai 13 anni venne ridotto in numero fino a diventare nel 1965 la Junior House.

Negli anni '90 la scuola divenne il primo istituto benedettino inglese che oltre ad ospitare i suoi studenti in un collegio permetteva ad altri studenti di frequentare le sole lezioni diurne.

Nel 2008 per la prima volta venne ammessa l'iscrizione di ragazze negli ultimi anni di studi, l'autorizzazione venne prorogata anche alle ragazze più piccole nel 2010 e nel 2012 vennero ammessi in tutti i corsi studenti di ambo i sessi.

Nel 2009 in occasione del 75° anniversario dalla fondazione della scuola si tenne a Westminister una messa alla quale partecipò anche Faustino Sainz Muñoz, nunzio apostolico in Gran Bretagna.