Discussione:WordPress

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
WordPress
Argomento di scuola secondaria di II grado
Materiainformatica
Dettagli
Dimensione della voce72 583 byte
Progetto Wikipedia e scuola italiana

.lo stesso autore ha rilasciato http://bbpress.org/blog/, piattaforma per i forum, integrabile in wordpress 01:00, 15 ott 2006 (CEST)

Stub? --81.74.187.142 (msg) 20:32, 20 mag 2008 (CEST)[rispondi]

Link al forum di assistenza WordPress in italiano.[modifica wikitesto]

Sono Wolly (Paolo Valenti) dal 2005 mi occupo, ufficialmente, della traduzione e del supporto in italiano a WordPress e ai vari prodotti Automattic.

Sono l'amministratore del sito it.wordpress.org e di www.wpitaly.it (ex www.wordpress-it.it).

Per questioni tecniche su it.wordpress.org non è presente il forum di supporto in italiano e non si sa quando verrà attivato.

Furono attivati alcuni forum di supporto in lingua, tipo il tedesco, ma si fermò tutto a causa di problemi tecnici.

Da almeno un anno sulle chat settimanali dei localizzatori di WordPress, che sono pubbliche, si discute di questo tema e si lavora per arrivare a una soluzione.

Nel frattempo il forum di supporto ufficiale per WordPress in italiano è wpitaly.it/forum.

Dato che sono parte in causa, essendo l'amministratore sia di it.wordpress.org che di wpitaly.it, chiedo a voi se ritenete opportuno aggiungere il link al forum di supporto italiano.

Sono a vostra disposizione per ogni chiarimento.

Ciao Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Wolly66 (discussioni · contributi) 13:09, 27 mag 2015 (CEST).[rispondi]

Ciao, premesso che non mi torna quanto dici alla luce della presenza di https://it.forums.wordpress.com/, i collegamenti esterni non devono essere un elenco di tutto quello che può servire relativamente all'oggetto della voce, ma solo un approfondimento enciclopedico e il contenuto di un forum direi che non lo è. Secondo me la cosa più utile è che mettiate su it.wordpress.org, già presente nei link esterni, un link a wpitaly.it/forum. --Luigi.tuby (msg) 14:20, 27 mag 2015 (CEST)[rispondi]

Ciao Questo commento senza la firma utente è stato inserito da Luigi.tuby (discussioni · contributi) 14:20, 27 mag 2015 (CEST).[rispondi]

Ciao, non ti torna perché il forum che hai citato non è per wordpress.org :-) , il CMS che installi sui tuoi server, sul quale installi plugin e temi.

Quello da te citato è l'assistenza per wordpress.com che è un servizio che viene rilasciato da automattic, sul quale non puoi installare nulla e che non ha nulla a che fare con wordpress.org e con it.wordpress.org.

Non è possibile mettere il link per policy di it.wordpress.org.

Ti ringrazio per la spiegazione delle risorse esterne, che non avevo compreso appieno e infatti ho chiesto :-)

Amen, gli italiani utilizzeranno google :-)

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina WordPress. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 14:12, 23 set 2019 (CEST)[rispondi]