Discussione:Waveform Audio File Format

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao, sono agli inizi con wikipedia e mi è stato detto che per inserire links a mio materiale devo chiedere nella discussione. Io ho utilizzato questa pagina per introdurmi ai file wav pcm dal punto di vista tecnico. Molto utile è stato il link in fondo "Sommario del WAVE file format".

Manca però ciò che spieghi come scrivere poi i dati nel corpo del file. Per questo ho realizzato un programmino in C che crea un file 8000Hz 8bit PCM di un secondo con dentro un onda sinusoidale a 440hz, ovvero la nota LA. ecco: http://mamo139.altervista.org/index.php?tipo=c&id=150 Ho deciso di postarlo perchè mi avrebbe fatto comodo trovarlo invece di dover andare di google e tentativi.

Se mi dite si o no e possibilimente il perchè mi è molto utile per capire come mi devo comportare per contribuire a wikipedia.

grazie, Marco. --Mamo139 (msg) 10:14, 28 gen 2010 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 09:31, 23 giu 2020 (CEST)[rispondi]

è proprietario oppure opensource?[modifica wikitesto]

La frase "Il WAV è un formato proprietario open source che può essere riprodotto da quasi tutti i player audio." presente nella voce non ha senso, specificare se è opensource oppure proprietario.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da ErnyTech (discussioni · contributi) 14:51, 13 ott 2020‎ (CEST).[rispondi]

✔ Fatto Hai ragione, rimossa l'intera stringa. --Scalorbio (msg) 17:58, 13 ott 2020 (CEST)[rispondi]