Discussione:Vuoto

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ho aggiunto - uso cazzeggio - un piccolo ... cazzeggio. Vuole sottolineare la vuotezza di questa pagina di disambigua (nessuna voce attiva vi figura, almeno per ora). Ha ragione di esistere? È il caso di tenerla in vita o non sarebbe preferibile inviarla direttamente alla rottamazione (se non alla gara per il wiki-tapiro d'oro)? Va detto per correttezza che la pagina è puntata da diverse voci ma in maniera quantomeno inusuale in una pagina di prova: questa- Twice25 (ri-cicciati - stai al passo, segui il flusso) Icona del wiki-love 09:21, Gen 18, 2005 (UTC)

Dopo una paventata proposta di cancellazione, la voce è stata riscritta. ary29 22:11, Feb 15, 2005 (UTC)

Eliminata definizione di "vuoto a perdere mentale" e ristrutturata la definizione d "vuoto a perdere"[modifica wikitesto]

La definizione di "Vuoto a perdere" non era corretta, o quantomeno incompleta, e mancava della corrispondente definizione di "Vuoto a rendere" che la complementa e le dà un senso.

Ho inoltre eliminato la dubbia definizione di "vuoto a perdere mentale", che non mi pare sia un concetto che rientri nell'uso comune della lingua italiana. E' probabilmente una metafora usata principalmente in certe province o regioni, ma non credo che questo basti a vederla descritta su wikipedia.

Detto questo, credo che dare definizioni a frasi di uso comune sia più parte degli obiettivi di Wiktionary che di quelli di Wikipedia. Che ne dite?

--Bafio 12:18, 1 nov 2006 (CET)[rispondi]