Discussione:Tutto il resto è noia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Menzionare anche Giacomo Leopardi sulla frase "Tutto il resto è noia"[modifica wikitesto]

Buongiorno a tutti.

E' la prima volta che mi cimento in questa avventura di dare un eventuale e piccolissimo contributo a Wikipedia su una questione solo curiosa.

Sono venuto stamattina a conoscenza che la famosa frase che riporta ad un ancora più famoso è il quarto album in studio di Franco Califano era già stata scritta da un personaggio famoso ed illustre. Infatti "l’aveva già detto qualcun’altro, quasi centocinquant’anni prima di Califano il conte Giacomo Leopardi. Lo scriveva in una lettera rivolta allo studioso Giordani nel 1817." Fonte https://thebottomup.it/2014/11/09/sundayup-tutto-il-resto-e-noia-il-giovane-favoloso-2014/ ma si trova già citata in wikipedia "Giacomo Leopardi".

Ora, mi chiedo, e vi chiedo, se non sia il caso di attivare un link nella ricerca di questa frase che riporti alla pagina di Leopardi, oppure creare una piccola pagina in cui si fa riferimentro a Leopardi lasciando il dubbio che Califano possa essere stato "influenzato" più o meno coscientemente da questa frase detta da Leopardi.

Ciao

Davide --dado60 (msg) 15:42, 19 ott 2023 (CEST)[rispondi]