Discussione:Trappola per topi (Christie)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Ho modificato tre volte la voce. La seconda volta mi è stato fatto notare la mancanza della fonte. Ho messo la fonte, ma la modifica è stata di nuovo rifiutata. Perché? Eppure la modifica è presente nella versione inglese!

Non devi metterlo nel template da parte. Completa il paragrafo "Trama" descrivendo tutta l'opera, e nel finale puoi scrivere chi era l'assassino. Il template non è il posto giusto in cui inserire parti di trama Jalo 12:41, 1 set 2010 (CEST)
Affinché ne resti traccia segnalo questa discussione nella quale si ribadisce che il finale può e deve essere trattato in un'enciclopedia. Lucio Di Madaura (disputationes) 19:55, 1 set 2010 (CEST)

Finale[modifica wikitesto]

Secondo una tradizione pluridecennale portata avanti dalla stessa Christie, il finale non andrebbe mai rivelato: sinceramente non credo sia essenziale ai fini della voce, e potrebbe anche essere eliminato senza dover entrare necessariamente nei dettagli. Anche nella versione inglese era stato posto il problema in maniera più clamorosa. Già di per sè, non credo sia sempre e necessariamente utile descrivere la trama di un'opera fino a giungere alla sua conclusione, ma soprattutto in questo caso valuterei attentamente. --ARCHEOLOGO 02:08, 20 gen 2011 (CET)

Wikipedia:Bar/Discussioni/Quando la trama fa discutere Jalo 16:18, 20 gen 2011 (CET)