Discussione:Torre costiera

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Progetto Torri costiere

Questo progetto nasce nel febbraio 2008 per favorire la creazione, l'ampliamento e il miglioramento delle voci relative alle varie Torri costiere situate lungo il litorale dell'intera penisola italiana e lungo le coste delle varie isole.

L'obiettivo finale sarà quello di realizzare il relativo Portale:Torri costiere, pagina illustrativa per la navigazione fra le voci riguardanti le varie Torri costiere del territorio nazionale. La categorizzazione dovrebbe seguire, sia i contesti geografici (regione, provincia, comune, ecc.) che le comuni tematiche storiche (antico stato di appartenenza, epoca di costruzione, ecc.), in modo da favorire nel fututo portale la navigazione nel tempo, nello spazio e nel contesto storico.

Molte sono le voci che devono essere ancora create, mentre altre necessitano un ulteriore sviluppo o miglioramento. Si conta sul contributo del maggior numero di utenti per una riuscita del progetto. Potete partecipare attivamente al Progetto inserendo la vostra firma tra i Partecipanti e collaborando all'ampliamento delle voci.