Discussione:Teocrazia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La voce è sostanzialmente la traduzione della versione inglese, aggiunta allo stub molto piccolo iniziale.

...da fare in Teocrazia

aggiorna cache · modifica Annota in questo spazio le cose da fare per migliorare la voce o segui i suggerimenti già indicati.

  1. la voce inglese è cresciuta. La traduzione sarebbe già da aggiornare.
  2. Nella storia delle teocrazie si potrebbe partire dall'antichità.
    "La teocrazia è una delle più antiche forme di governo. Compare già nelle prime civiltà mesopotamiche ed in seguito nell'antico Egitto. Il concetto di teocrazia viene però coniato ..."

Tra le teocrazie[modifica wikitesto]

Tra le teocrazie o le fedi o ideologie religiose teocratiche potrebbe esservi anche l'Islam. Oltre che all'arcivescovo Makarios III anche altre figure storiche come Maometto che è stato un uomo religioso e profeta ma anche capo politico e militare potrebbero entrare nell'elenco e servire da esempio. Alberto Pento --79.38.249.59 (msg) 08:07, 30 gen 2015 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Teocrazia. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 02:02, 14 apr 2018 (CEST)[rispondi]


Secondo me c'è un errore[modifica wikitesto]

Nella voce si dice c'è la giurisprudenza iraniana si ispiri alla scuola hanafita, che però è propria di una parte dei paesi musulmani sunniti, ma non di quelli sciiti. Suppongo che in Iran la scuola giuridica maggiormente seguita sia un'altra, propria dello sciismo duodecimano, cioè la branca dell'Islam prevalente in Iran. Tale scuola si chiama Jafarismo. Qualcuno può verificare se ho ragione?

--Galaemyam (msg) 23:24, 3 set 2021 (CEST)[rispondi]