Discussione:Speedcore

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Unione voci[modifica wikitesto]

Aggiungo cronologia della voce "Splittercore" per unione voci.

* (corr) (prec)  22:38, 15 set 2008 No2 (discussione | contributi) (36 byte) (redirect post unione voci) (annulla)
* (corr) (prec) 18:51, 11 mag 2008 Tia solzago (discussione | contributi) (843 byte) (+Enciclopedicità dubbia) (annulla)
* (corr) (prec) 18:18, 11 mag 2008 83.103.90.48 (discussione) (761 byte) (←Nuova pagina: ---- '''Splittercore:''' ''Genere Musicale Caratterizzato Dagli Elevati BPM (battiti per minuto).In Alcune tracce si toccano picchi di 1800 bpm spesso accompagnati...)

Grindcore??[modifica wikitesto]

Ho tolto una parte che diceva che li grindcore derive dallo speedcore, ma siete matti? Il grindcore è un genere di metal estremo, cazzo cìentra con questa musica?

E non hai torto[modifica wikitesto]

Infatti il grindcore di per sè non c'entra proprio nulla (oltretutto è nato una decina d' anni prima), anche se una sua variante (cybergrind) può anche incorporarne l' influenza, ma i due generi del resto rimangono ben separati.

Un mio dilemma[modifica wikitesto]

C'è scritto che la voce non è neutrale e fa troppi commenti sul merito degli artisti, ma a me mi sembrava di avere eliminato un pò di tutto questo.

secondo me un genere importante ma --RotelloItalia (msg) 17:19, 1 lug 2017 (CEST)cosi ristretto ha bisogno di qualche riferimento (tipo il lavoro preciso fatto con le etichette)[rispondi]

tra le label toglierei audiogenic[modifica wikitesto]

Audiogenic Non ha mai fatto speedocore... cosi come metterei Noisekick tra i dj olandesi più famosi. e credo che bisognerebbe citare anche lo svizzero Jesse James e i tedeschi Qualkommando e Gabba front berlin...

non tocco nulla perchè è bella pulita cosi la pagina e ho paura di rovinarla.

Modifiche varie[modifica wikitesto]

Ho aggiornato al 2017 le informazioni (che sembravano ferma al 2010) Ho aggiunto i gabbafront e i qualkommando tra gli artisti tedeschi, e The Destroyer tra gli italiani. I Gabbafront hanno delle pagine personali in molte lingue: https://de.wikipedia.org/wiki/Gabba_Front_Berlin Ho rinominato Terrorcore, che è un termine che non viene mai usato e migliorata la definzione Ho creato in "varianti" Uptempo, che è uno dei generi che va molto da un po' di anni (meta 2014)

toglierei la parte dedicata al Trashcore, che praticamente non è mai esistito

Credo di aver aiutato a pulire la voce. La citazione dei Dj è molto minore rispetto alla versione tedesca e credo che in questo genere sconosciuto possa servire.

Mi chiedo se possa essere utile postare qualche titolo

== Ho guardato la voce https://it.wikipedia.org/wiki/Aggrotech - è pur non avendo tutti i disclaimer ha segnalato molti più artisti di quelli nella sezione Speedcore. credo che si potrebbero aggiungere Artisti e qualche titolo famoso --RotelloItalia (msg) 12:29, 3 giu 2017 (CEST) --12:29, 3 giu 2017 (CEST)[rispondi]