Discussione:Slow fashion

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Prime indicazioni[modifica wikitesto]

[@ RaffaellaLamacchia, MartinaPedrabissi, Martina Ianni, MatiContent, Martazingarello] Complimenti per il lavoro svolto finora; ci sono solo alcuni aspetti ancora da sistemare:

  1. Le note con le fonti dovrebbero essere alla fine di ogni frase, o al minimo di ogni paragrafo: aggiungete le note mancanti. Potete citare più volte la stessa nota usando, in modalità "modifica", il pulsante "cita", "riutilizza".
  2. Rinominate il paragrafo "Fonti" in "Note". Di seguito aggiungete le sezioni standard "Voci correlate" e "Collegamenti esterni" (vedere Aiuto:Sezioni).
  3. Gli elenchi puntati non vanno fatti con le lineette ma con l'apposito pulsante - che in "modifica" trovate tra gli strumenti in alto -, oppure se preferite la "modifica wikitesto" mettete un * a inizio riga.
  4. Partendo dall'alto, dalla prima riga, aggiungete i collegamenti alle altre voci di Wikipedia pertinenti (Aiuto:Wikificare).
Buon lavoro! --Marco Chemello (WMIT) (msg) 09:16, 5 mag 2021 (CEST)

Ulteriori indicazioni[modifica wikitesto]

[@ RaffaellaLamacchia, MartinaPedrabissi, Martina Ianni, MatiContent, Martazingarello] Ci sono alcuni dettagli da sistemare prima della pubblicazione:

  1. Aggiungete i link a "moda" e sostenibilità nella prima frase. Il link a "persone" nella prima frase è ambiguo, correggetelo.
  2. Per quanto possibile, aggiungete qualche immagine a lato del testo, a cominciare dall'alto dove sarebbe utile un'immagine rappresentativa. Ci sono numerose immagini sulla moda già caricate su Wikimedia Commons (non occorre che le carichiate voi) che potete usare. Per inserire un'immagine, in "modifica" usare il menu "inserisci", "File multimediali", poi inserire le parole chiave (meglio se in inglese) nel campo di ricerca. Scelta l'immagine, aggiungete la didascalia.
Quando avrete finito per favore contattatemi, lasciando un messaggio nella mia pagina di discussione, oppure di seguito qui sotto (in tal caso il messaggio deve iniziare con {{ping | Marco Chemello (WMIT)}} e finire con la vostra firma altrimenti io non ricevo alcuna notifica). Buon lavoro. --Marco Chemello (WMIT) (msg) 18:41, 10 mag 2021 (CEST)
[@ RaffaellaLamacchia, MartinaPedrabissi, Martina Ianni, MatiContent, Martazingarello] Ho pubblicato la voce; potete ultimare le vostre correzioni e in particolare sarebbe utile l'inserimento di qualche immagine. Grazie per il vostro lavoro e complimenti. --Marco Chemello (WMIT) (msg) 17:50, 12 mag 2021 (CEST)

[@ Marco Chemello (WMIT)] Abbiamo apportato alcune modifiche concludendo il lavoro. Grazie per i suggerimenti. --RaffaellaLamacchia (msg) 10:19, 13 mag 2021 (CEST)

Slow Fashion[modifica wikitesto]

Complimenti, la voce è fatta molto bene. Un suggerimento: per renderla più completa ed attuale, sarebbe utile citare il Commercio Equo e Solidale (già giustamente richiamato nel capitolo "prezzi") anche nel capitolo "contesto" o "marketing", onde completare la lista dei soggetti/stilisti o marchi coinvolti o promotori della Slow Fashion; questo in quanto il commercio equo e solidale ha nei prodotti tessili/abbigliamento uno dei propri prodotti principali, è pienamente coerente con la Slow Fashion, ed è da considerarsi come uno dei suoi pionieri, che ha contribuito al suo sviluppo e diffusione. Giorgio Dal Fiume-10 Giugno