Discussione:Rapporto peso-volume

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Mi pare da questa spiegazione si capisca meglio di che si parla: Leggo dal sito della DHL Il costo di una spedizione può essere calcolato sul totale dello spazio che occupa ..., piuttosto che sul peso reale. Ciò corrisponde al peso volumetrico o dimensionale.

Che cos’è il peso volumetrico? Il peso volumetrico di una spedizione è in un calcolo che riflette la densità di un pacco. Un articolo meno denso di solito occupa più spazio in confronto al suo peso effettivo. Il peso volumetrico o dimensionale è calcolato e confrontato con il peso effettivo della spedizione per accertare quale è il più grande; il peso più alto è utilizzato per calcolare il costo della spedizione.


Inoltre scritte come: rapporto peso/volume 1 m³ = 1000 kg anche se usati nella pratica, sono scorrette e quindi da evitare.

Meglio introdurre una densità standard (o contrattuale) come citata nel sito DHL. --Palladipeloarancione (msg) 00:26, 12 set 2014 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Rapporto peso-volume. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 14:23, 4 apr 2018 (CEST)[rispondi]