Discussione:Quartieri storici di Firenze

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Scusate ma com'e'possibile che Via del Ponte di Mezzo risulti nel rione di Santa Croce?

Lo cambio?

Scusate, c'è un grave errore nella pianta della città. Solo il quartiere di Santo Spirito si trova in Oltrarno, ovvero al di sotto del fiume Arno guardando la planimetria. Il resto del Centro Storico, e quindi i quartieri di S. M.Novella, S.Giovanni (Duomo) e Santa Croce, sono al di sopra del fiume.

le vie di santa croce[modifica wikitesto]

non hanno nessunissimo senso...se volete includere persino borgo pinti ci sta, ma rendetevi conto che non avete messo via delle casine, che è letteralmente dietro la chiesa disanta croce, ne via di macci o via de'pepi...tutte vie ai lati della chiesa di santa croce! Non posso parlare per gli altri quartieri ma santa croce nonè così composto, mi dispiace.

Parliamo del medioevo o dell’epoca moderna?[modifica wikitesto]

Premetto che é una buona pagina con un ottimo e paziente lavoro svolto, in particolare nelle vie che compongono i quartieri. La pagina, però, confonde i quartieri storici medievali (ovvero la suddivisione amministrativa della città per fini organizzativi e bellici) con i moderni colori istituiti nel 1930. Leggendo la voce sembra che i quartieri si sfidino nel calcio storico dal 1500 e questo non è vero. Separerei le due cose. A disposizione per chiarimenti Horemhat (msg) 12:13, 19 mag 2019 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 04:21, 17 giu 2020 (CEST)[rispondi]