Discussione:Processo di Auschwitz

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Processo di Auschwitz. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 12:21, 21 gen 2018 (CET)[rispondi]

Un po' d'ordine sui Processi di Auschwitz[modifica wikitesto]

Dedichiamo la voce a "Processo di Auschwitz" come da perfetta copia dei nostri colleghi di Wp in en (che titolano Auschwitz trial). Chi consulta la nostra enciclopedia deduce quindi che questo sia stato l'unico processo al campo di sterminio, e non viene certamente poi aiutato dal titolo della voce che riguardò gli altri processi di Auschwitz dove titoliamo solamente Processo di Francoforte al singolare (nemmeno al plurale come fanno giustamente in questo caso i nostri colleghi di Wp in en che titolano Frankfurt Auschwitz trials visto che a Francoforte se ne celebrò più di uno). Per cui per mettere un po' d'ordine propongo di:

  1. Cambiare il titolo della voce in Primo processo di Auschwitz a Cracovia
  2. Cambiare l'attuale voce Processo di Francoforte (Processo al singolare), in Processi di Auschwitz a Francoforte, (Processi al plurale) visto che a Francoforte ne furono celebrati almeno tre.

Questo per mettere un po' di ordine sulla corretta leggibilità dei titoli dei processi celebrati per giudicare i criminali del "più importante" campo di sterminio dell'Olocausto.--Fcarbonara (msg) 08:53, 21 feb 2021 (CET)[rispondi]