Discussione:Primo Impero francese

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Primo Impero francese
Argomento di scuola secondaria di II grado
Materiastoria
Dettagli
Dimensione della voce40 889 byte
Progetto Wikipedia e scuola italiana

commento senza titolo 1[modifica wikitesto]

Sarebbe stato bene specificare che la lingua francese venne imposta per tutti, sopprimendo le lingue nazionali, dall'Olanda al Lazio meridionale, e se fosse durato di più, o in un periodo con maggiore efficacia nell'alfabetismo di massa, oggi ci ritroveremo con il cuore della lingua italiana, la Toscana, ridotto a dialetto francofono.

commento senza titolo 2[modifica wikitesto]

È bene specificare che , essendo il Senato dell'Impero un organo conservatore ma in parte composto da deputati scelti nelle liste dei collegi elettorali e nonostante che , il corpo legislativo era costituito dai candidati ai collegi elettorali , sarebbe altrettanto corretto considerare l'Impero una Monarchia costituzionale .

Una costituzione vigente c'era , i cittadini partecipavano direttamente o indirettamente ai collegi elettorali , cioè o candidandosi o votando , perciò credo corretto considerarla tale .

Attendendo risposta , porgo dovuti ossequi .

Il Napoleonico

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Primo Impero francese. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 20:11, 1 mag 2019 (CEST)[rispondi]