Discussione:Prevo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao a tutti.

So che Prevo è una frazione talmente piccola da non meritare, apparentemente, una voce enciclopedica e tuttavia, considerato che ogni anno la frazione è attraversata da decine di migliaia di turisti (Prevo si trova esattamente sul celebre Sentiero Azzurro, Cai n° 2) credo che chi la cerca, sul web, debba trovare qualche informazione.

Purtroppo invece, pur essendo citata su qualche mappa, guida e sito web oltre che nel sito del Parco Nazionale delle Cinque Terre, su di essa non si trova nessuna informazione.

Cito dal sito del Parco Nazionale: "Ci si inerpica quindi sino alla quota più alta del Sentiero Azzurro, ai 208 metri del borgo di Prevo".

Considerato che le decione di migliaia di turisti che la attraversano ogni anno provengono da ogni parte del mondo, e che molti di essi si fanno fotografare proprio davanti al cartello comunale che la indica come frazione di Vernazza, credo che sia doveroso fornire loro qualche informazione.

Pertanto credo che meriti di essere inclusa nell'enciclopedia come voce a se stante.

Il problema e' che quasi tutto questo articolo fu preso da un website: http://www.theheartofcinqueterre.yolasite.com/ . Non si permite copiare contento coperto per "copyright" (diritti d'autore), anche sei tu l'autore. In 'sto caso, ci pare che quest'articolo fu scritto per aiutar il proprietario d'un "bed and breakfast" in Prevo, come lui scrisse in un blog a https://www.vinix.com/myDocDetail.php?ID=6717#commenti
Wikitravel permite che il proprietario d'un negozio puo' aggiungere il negozio all'elenco di posti, sotto limitazioni forti. Ma Wikipedia non lo permite...Credo che quest'articolo si deve rimosso o, al meno, creato dai fonti piu' indipendenti...
Mccalpin (msg) 18:59, 4 mar 2013 (CET)[rispondi]

_____________________________________________________________________________

IMPORTANTE:

Premessa: Mccalpin ha dei forti pregiudizi sul mio conto, e la sua posizione non è affatto neutra come invece tenta di fare apparire. Nel link da lui riportato (su vinix) mccalpin mi ha criticato per avere descritto la mia proprietà su Wikitravel in maniera troppo enfatica. Così io ho modificato il testo come da lui indicato e l'ho invitato però a criticare anche tutti gli altri bed & breakfast che parlano in maniera troppo enfatica di se stessi.

Ebbene, nonostante il mio invito, questo signore non ha contattato nessuno degli altri bed & breakfast che parlano in maniera troppo enfatica di se stessi.

Domanda: come mai? perchè mccalpin critica solo me e non critica gli altri? Risposta: perchè mccalpin si è scontrato con me su un altro forum australiano, ed ha fatto una figura davvero pessima, e quindi adesso sta tentando di vendicarsi, in maniera che lascio a voi definire.

Credo che wiki debba tenere lontano persone di questo tipo, persone cattive, gonfie di invidia e di pregiudizi, e per niente coerenti con quello che dicono.

Detto questo, a proposito della sua critica qui sopra, faccio notare che PREVO è citata dal Parco Nazionale delle Cinque Terre, ovvero da 'fonti piu' indipendenti', di cui riporto ancora una volta il testo e il link:

Cito dal sito del Parco Nazionale: "Ci si inerpica quindi sino alla quota più alta del Sentiero Azzurro, ai 208 metri del borgo di Prevo".

Inoltre è falso quanto da lui dichiarato, ovvero che questo articolo è stato copiato dal mio sito web: andate a vedere il mio sito e ve ne renderete conto, con molta semplicità.

Spero vivamente che Wiki voglia prendere dei seri provvedimenti su questa persona.

Ciao e grazie.

Pierpaolo

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Prevo. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 01:56, 3 apr 2018 (CEST)[rispondi]