Discussione:Pievesestina

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Richiesta foto[modifica wikitesto]

✔ Fatto --Discanto ??? 09:18, 6 dic 2016 (CET)[rispondi]



Discussione:Pievesestina Sono l'autore della pagina "Pievesestina"; abito in questa frazione e quindi, conoscendola, ho potuto scrivere le informazioni riportate senza l'aiuto di un atlante. Questa è la prima voce che scrivo in wikipedia e prego gli utenti, magari romagnoli, più esperti a modificarla secondo gli standard, grazie.

Ciao anomimo utente, benvenuto in wikipedia. Prima di tutto ti consiglio di registrarti, poi di prendere ad esempio qualche altra frazione di Cesena e modificare Pievesestina sulla base di quella. Se ti serve aiuto siamo qua, e poi c'è sempre il bar. --Nadir 12:10, 21 apr 2007 (CEST)[rispondi]

Appello a tutti gli utenti romagnoli: ho rimediato un opuscolo del quartiere dismano nuovo di pacca e il suo simbolo è una mano che tiene una fabbrica, il tutto dentro ad una specie di vessillo con scritto decimum manipulum; secondo voi dismano deriva da quell'espressione? Io credevo derivasse dal decumano che poi sarebbe strano perchè nei castra romani il decumano era l'asse est-ovest mentre la strada segue l'asse nord-sud. E' assolutamente importante saperlo anche per una prosima apertura della pagina sul quartiere Dismano di Cesena che ancora non esiste.

Caro contribuente, secondo me scrivere una voce proprio sul quartiere dismano ora non è necessaria, anche perchè se non sbaglio non esistono voci dedicate ai quartieri in wikipedia. Se hai voglia potresti creare le voci relative alle frazioni. Quanto al toponimo Dismano, per ora può bastare che ci si riferisce all'asse di collegamento tra Cesena e Ravenna che poi prende nome dal fosso omonimo. PS dai registrati, te lo chiede un tuo futuro vicino di casa :-) --mirco77 12:18, 6 gen 2008 (CET)[rispondi]

Ho tolto l'anno 1954 in quanto sulla facciata della chiesa c'è una lastra che parla dell'anno mariano del 1954 ma la chiesa probabilmente è stata ricostruita prima.