Discussione:Palese - Macchie

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Hem....per una questione di rispetto di ciò che si sa STORICAMENTE, e di ciò che E' SCRITTO.....io ricorreggo i dati relativi all'origine dei contadini aborigeni che fondarono i primi insediamenti a Palese.....senza voler fare il polemico, il fatto che (senzaltro) la maggior parte di questi contadini fossero di origine modugnese non autorizza a "cassare" l'origine degli altri fondatori baresi e bitontini.....potrei citare ironicamente il fatto che Palese é piena di gente di cognome "Maiorano" che é un cognome notoriamente "baresissimo"....ed é risaputo che é gente discendente dai primi palesini.......ma più per una questione storico-sociale, non per altro ;)

Poi, tra una modifica e l'altra ci si é scordati di srivere a quando risalgono i primi insediamenti.....é una cosa importante quanto obbligatoria nelle enciclopedie, scrivere QUANDO é nato (o é cominciato a nascere) un centro abitato ed anche dare una piccola spiegazione di COME sia nato. ;) Ovviamente intervengo in tal senso quanto prima.

Un'altra cosa: mi sembra esagerato scrivere la metà della pagina del quartiere SOLO su una squadra di calcio dilettantistica! ...... :) Per carità, a me fa anche piacere che il mio quartiere abbia una squadra in promozione ma fare un escursus così vasto é davvero esagerato; neanche sulla voce di Noicattaro, che ha avuto recentemente la squadra in serie C2 ci si é dilungati così tanto......con molto rispetto penso che quella parte sul calcio debba essere molto sintetizzata. Utente:Fidia 82

voce da controllare[modifica wikitesto]

Sinceramente non capisco il motivo di quest'avviso, ma non per un fatto polemico.....se il problema è nel nome della voce credo che non debba essere presa in discussione la voce intera?! :) ma non credo che sia per quello. Purtroppo, effettivamente viene spesso indicata in entrambi i modi (http://www.palesemacchie.it/) e non si sa di preciso quale dei due è quello davvero corretto....il trattino indica l'unione di due centri abitati (come effettivamente fu nel 1928) però il più delle volte viene omesso e la località viene indicata senza trattini, come per esempio si vede sul cartello della stazione ferroviaria Stazione di Bari Palese Macchie (senza trattino). Dal canto mio propenderei per togliere il trattino, semplicemente perchè il fatto dell'unione di 2 centri abitati è ormai abbastanza superato. Seppure di caratteristiche un pò diverse l'uno dall'altro, i due centri sono ormai abbastanza uniti orientativamente parlando. Forse sarebbe oppurtuno vedere come il centro è scritto su documenti ufficiali o statali. --Fidia 82 (msg) 17:46, 2 gen 2012 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Palese - Macchie. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 20:08, 30 mar 2018 (CEST)[rispondi]