Discussione:Palazzo Trevisan-Mion

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Prime indicazioni[modifica wikitesto]

Ciao [@ LaDory], ti fornisco subito alcuni suggerimenti per cominciare a lavorare nella sandbox, da condividere con il tuo gruppo.

  1. Anzitutto, copia il wikitesto della voce originale nella tua sandbox (Utente:LaDory/Sandbox), per poterlo poi ampliare e correggere con tutta calma (clic su "modifica wikitesto")
  2. Anche le tue compagne di gruppo si devono registrare e aggiungere le proprie firme utente nella pagina del nostro progetto e creare la propria pagina utente, se non l'hanno già fatto.
  3. Tutti i componenti del gruppo possono/devono modificare la sandbox del capogruppo.
  4. Se avete dei dubbi sugli aspetti pratici dell'editazione su Wikipedia, leggete intanto le pagine di aiuto che ho indicato in fondo alla pagina del progetto, e provate nella sandbox. Se poi avete ancora dei dubbi ne possiamo parlare qui. Se mi scrivete qui o in un'altra pagina diversa dalla mia pagina di discussione utente, ricordatevi sempre di scrivere all'inizio {{ping|Marcok}} e firmare alla fine con l'apposito pulsante (Aiuto:Firma), altrimenti non ricevo alcuna notifica e non so che mi avete scritto. Se passati 2 giorni non do risposta scrivetemi nella mia pagina di discussione utente.
Buon lavoro. --MarcoK (msg) 17:11, 20 nov 2017 (CET)[rispondi]


Ciao [@ MarcoK], io e il gruppo abbiamo ricevuto il materiale a metà luglio completo per la voce Wikipedia Palazzo Trevisan Mion su (Utente:LaDory/Sandbox) ; volevamo chiederle chiarimenti in merito all'inserimento delle immagine che vorremo inserire. Il problema riscontriamo è il seguente: su wikicommons non siamo riusciti ad inserire le licenze per le foto e fra le opzioni della tipologia della foto che vogliamo caricare non comprendiamo se manca la liberatoria per l'utilizzo delle foto infatti fra le opzioni ci viene chiesto di chi è il materiale se non è personale oppure se stiamo saltando qualche passaggio intermedio. Volevamo anche un feedback riguardo il lavoro svolto fin ora e le comunichiamo che il responsabile del Centro Universitario che usa gli ambienti del Palazzo storico ci ha dato come unica data disponibile per la presentazione del lavoro svolto il 3 settembre nel primo pomeriggio. Mi dispiace per il poco preavviso ma le altre date proposte erano dopo il termine della registrazione dell'esame del prof.re Petrucco. --LaDory e il gruppo 17

A che punto siamo?[modifica wikitesto]

[@ LaDory, Giuliagiacca, Chiarambortolami] e Maddalena Marini, stiamo aspettando che procediate col lavoro. Ci sono problemi? Alcuni degli altri gruppi hanno già finito. A presto allora. --Marcok (msg) 17:31, 30 gen 2018 (CET)[rispondi]

Suggerimenti per il miglioramento della voce[modifica wikitesto]

[@ LaDory, Giuliagiacca, Chiarambortolami] La voce in generale va bene. Per essere pubblicata la bozza ha bisogno di qualche sistemazione sui dettagli:

  1. Aggiungete sempre le fonti in nota (dovrebbe esserci almeno una nota alla fine di ogni paragrafo; usate in modalità "modifica" il pulsante "Cita"). Create poi una sezione "Note" prima della bibliografia (aggiungendo sotto l'elenco delle note da "Inserisci", "altro"). Vedi Aiuto:Note. Usate il template {{cita libro}} (anche nella bibliografia) per citare i testi stampati e {{cita web}} per i siti.
  2. Palazzo Trevisan-Mion nella prima frase va in grassetto (Aiuto:Manuale di stile).
  3. Togliere pure la frase "Qui di seguito sono riportate e descritte le varie componenti dell'edificio" e usare dei titoli di secondo livello per separare le sezioni dedicate ai vari piani (Aiuto:Sezioni).
  4. La foto è opportuno spostarla in alto, dentro il template {{edificio civile}} (c'è un apposito parametro immagine= da compilare).
  5. Una volta fatte queste correzioni, spostate la voce al titolo definitivo con la funzione "sposta" nel menu in alto (selezionando "(Principale)" dal menu a tendina).
  6. Aggiungete infine le categorie (Aiuto:Categorie).
Buon lavoro. --Marcok (msg) 10:57, 3 set 2018 (CEST)[rispondi]
[@ LaDory, Giuliagiacca, Chiarambortolami] Scusate, mi correggo: dato che esiste già una vecchia voce sullo stesso soggetto, lo spostamento della pagina devo farlo io in quanto admin (unendo le cronologie delle due pagine). Quando avrete finito le correzioni avvisatemi e procedo. --Marcok (msg) 11:40, 5 set 2018 (CEST)[rispondi]

[@ Marcok] volevo comunicarti a nome del mio gruppo che abbiamo modificato la pagina secondo le tue ultime indicazioni. Ora attendiamo solo la tua approvazione e l'eventuale spostamento della pagina. Grazie da -LaDory 12:58, 5 set 2018 (CEST)[rispondi]

[@ LaDory, Giuliagiacca, Chiarambortolami] ✔ Fatto Complimenti per il lavoro svolto. In realtà rimangono ancora numerose note da inserire con le fonti alla fine di ogni paragrafo (potete richiamare la stessa nota più volte). Consultando di tanto in tanto la cronologia della voce potrete seguire interventi e correzioni da parte degli altri utenti. --Marcok (msg) 16:59, 6 set 2018 (CEST)[rispondi]

[@ Marcok] Grazie Marco e con me si uniscono i miei compagni di gruppo. -LaDory 17,42 6 set 2018 (CEST)