Discussione:Occulto

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

"Anche la cabala è stata considerata uno studio occulto, forse per la sua popolarità presso i magi (i seguaci di Aleister Crowley), ma più probabilmente perché ha a che fare con tematiche esoteriche ed è studiata sin da prima della nascita della civiltà occidentale"

Dal momento che oggi gli studiosi, in generale, considerano la tradizione cabalistica più recente di quanto si pensasse, io metterei "...e si pensava che fosse studiata...". Aspetto conferme. Mariuz

Ho eliminato la frase, in quanto il fatto di essere studiata ab antiquo non spiega il motivo per cui è considerata uno studio occulto. - Luisa 08:53, 5 mag 2006 (CEST)


Modifica della didascalia della prima immagine[modifica wikitesto]

L'immagine è un agglomerato di simboli esoterici rappresentanti Satana con tutte le sue caratteristiche. Può avere anche un'interpretazione dualistica, ma generalmente viene utilizzata come rappresentazione moderna del Dio del male.

--Metal zerstorer 17:01, 22 mag 2007 (CEST)

Eliminazione immagine Baphomet[modifica wikitesto]

Ho tolto la prima immagine relativa al "Baphomet" in quanto sembra suggerire col suo impatto emotivo un quadro a priori satanico ed esclusivamente negativo, rendendo questa voce difficilmente "linkabile" nel contesto di altre voci. - gco 07:33, 28 giu 2007 (CEST)