Discussione:Nicola Morra (politico)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Citazione su Orellana[modifica wikitesto]

Eliminerei la citazione di Morra su Orellana: mi sembrano parole di circostanza prive di reale rilevanza enciclopedica. Sto proponendo la stessa cosa in Discussione:Luis Alberto Orellana visto che le parole sono riportate anche lì. --Jaqen [...] 15:21, 15 mar 2014 (CET)[rispondi]

✔ Fatto --Jaqen [...] 16:47, 18 mar 2014 (CET)[rispondi]

Gustavo Coscarelli[modifica wikitesto]

«Nel 2016 presenta al meetup di Cosenza la candidatura dell'ingegner Gustavo Coscarelli, ex presidente del Rotary Club locale e membro dell'Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Fra le polemiche iniziali per le omissioni nel CV del nuovo candidato, sconosciuto all'attivismo degli M5S, ottiene il voto all'unanimità di tale nominativo che poi ha vinto le elezioni comunali cosentine.[1]»

info non vere? la fonte riporta la smentita di Coscarelli in merito alle accuse di appartenenza alla massoneria. La smentita non fornisce chiarimenti specifici circa l'ex presidenza del Rotary CLub di Cosenza ovvero l'appartenenza all'Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme. E' pur vero che il suo nome sembri sconosciuto sia al Rotary Club Italia che all'Ordine del Santo Sepolcro.

Malgrado si parli di un quoridiano nazionale e di uno cosentino, la notizia è priva di riscontri oggettivi; resta libertà di ciascuno valutare quanto questi due gruppi siano in odore di Massoneria e di società segrete.

  1. ^ Silvio Messinelli, Il grillino massone candidato a Cosenza tra le polemiche, in Il Manifesto, 26 febbraio 2016 (archiviato il 18 maggio 2020). Ospitato su lameziaoggi.it.