Discussione:Mosaico genetico

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

penso che ci sia una contraddizione: nel testo si legge "Nell'uomo il mosaicismo è da considerarsi una patologia". Poche righe dopo si legge che un esempio di mosaicismo è l'inattivazione del cromosoma x nelle femmine. Tuttavia l'inattivazione del cromosoma x nella linea somatica di tutte le femmine dei mammiferi è fisiologico.



Sono assolutamente d'accordo. oltretutto l'eteroplasmia non è un mosaicismo, perché se vogliamo lì l'individuo è il mitocondrio, in più è aploide... credo che non c'entri molto come esempio. Inoltre credo che manchi un riferimento al mosaicismo germinale. ci starebbe bene. Corneliae.

Wikipedia è un progetto collaborativo, il che vuol dire che chiunque può migliorare le pagine e correggere gli errori. Se sei in grado di correggere la pagina (citando le fonti adeguate, però!) sei il benvenuto :) --Maquesta Belin 15:22, 29 mag 2009 (CEST)[rispondi]

Per capire questa voce, praticamente, bisogna essere laureati in medicina. Non si può rendere leggermente più comprensibile agli ignoranti in materia?--95.224.2.227 (msg) 19:08, 6 nov 2010 (CET)[rispondi]

come mai si dice che dopo sedici giorni di vita embrionale l'embrione è costituito da una ventina di cellule? la blastocisti verso il quinto giorno contiene già 100 blastomeri!