Discussione:Microcodice

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

"2 x 3 [...] in microcodice 2+2+2"

Cosa?!? Ma chi l'ha detta questa stupidaggine(peraltro non c'è nulla di simile nella wikipedia inglese)? Mai sentito parlare di ALU? Algoritmo di Booth? Ragazzi, non ci siamo. Purtroppo non ho una buona dimestichezza con il cms di wikipedia e non so come formattarla bene.

Questo non è un test. Contesto la validità della voce in relazione all'articolo presente nella wikipedia in inglese: http://en.wikipedia.org/wiki/Microcode , poi fate voi.

Ho aperto un account su wikipedia. Sono a disposizione per chiarimenti. Emanuele Manuel84xyz (msg)

Manuel84xyz, puoi mettere un {{Citazione necessaria}} sulla frase che tu sostieni non essere corretta, e vediamo se qualcuno saprà indicarne la validità con fonti. --ChemicalBit - Cerchiamo di aumentare il rapporto segnale/rumore - (msg) 12:33, 4 giu 2008 (CEST)[rispondi]

Scusa ma perchè mai l'istruzione 2x3 dovrebbe diventare 2+2+2? Ed allora, 2*12345 verrebbe tradotta in 2+2+2+2+..........+2 (12345 volte la stessa istruzione?) no no, non ci siamo proprio...


La sezione dedicata al linguaggio Assembly non c'entra nulla, il microcodice è ben altro e sta ad un livello inferiore rispetto all'assembly..

-- Rimosso l'esempio assurdo e senza senso, non capisco cosa volesse intendere l'autore, ma non è possibile impiegare tale esempio per spiegare il trattamento in microcodice di una istruzione di linguaggio macchina che implementa la moltiplicazione di interi. In tale ambito normalmente il microcodice implementa algoritmi del tipo shift and add oppure booth encoding. Appena troverò un attimo di tempo mi riprometto di implementare questa voce con un esempio adeguato.

Rimosso la parte di linguaggio assembly, per tale soggetto esiste già una voce appropriata, non ha alcun senso trattare l'argomento in questa voce, indipendentemente dal fatto che gli argomenti siano collegati.

Massimobeltramo 11:07, 16 mar 2012 (CET)[rispondi]