Discussione:Luoghi dell'Universal Century

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Luoghi dell'Universal Century. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 09:17, 1 nov 2018 (CET)[rispondi]

- Commento sul presente quesito nella pagina: Luoghi dell'Universal Century

"Questa voce o sezione sull'argomento anime e manga è ritenuta da controllare. Motivo: Se un Side è l'insieme dei Bunches in un certo punto di Lagrange, come possono essercene più d'uno nello stesso punto di Lagrange?"

- Possibile risposta: Stabilito che le colonie, fisicamente risiedono dento i Bunches, a loro volta aggregati in Sides, cioè tanti Bunches (che sono cilindri di O'Neill), ravvicinati nello spazio, costituiscono un Side; anche se inizialmente ciascun Side è ubicato in un punto di Lagrange, però non si deve avere una visione statica della cosa, perchè sia le colonie, che di conseguenza i sides, orbitano.

Si muovono, e come tutto ciò che orbita hanno percorsi ellittici, ed è probabile che a cadenza di anni (o meno) visto che il sistema Terra-Luna pare essere tutto molto ravvicinato, ed ubicato nella parte del sistema solare prossima alla Terra, (se pensiamo ai brevi tempi di rivoluzione della luna attorno alla Terra.....)

In definitiva (anche se con periodicità molto più breve) è un po come quando avviene il periodico "allineamento dei pianeti esterni del sistema solare" sfruttato dalle missioni NASA Voyager 1 e 2 per esempio, anche in questo "universo" di fantasia, concepito per l'anime: Mobile Suit Gundam, allora i side nelle loro orbite ellittiche, possono periodicamente incontrare altri side, e condividere, quindi egualmente, ma per un tempo limitato, lo stesso punto di Lagrange (avendo direzione del loro moto, e verso angolare dato loro inizialmente, differente dall'altro side che incontrano)