Discussione:Luigi Serafini (artista)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Non ho capito chi è e cosa fa questo signore. E' vivente?

Luigi Serafini[modifica wikitesto]

Luigi Serafini è (formalmente) un architetto, sebbene il suo più noto e ricercatissimo lavoro sia il "Codex Seraphinianus", edito in due volumi da Franco Maria Ricci nel lontano 1983 ed ormai introvabile nella sua versione originale. Ne sono state pubblicate edizioni in francese, spagnolo e, in un solo volume un po' sacrificato, in inglese (per il mercato USA). E' vivo e vegeto, simpaticissimo e si può trovare una sua intervista / dialogo sul sito di Radio Tre scaricabile all'indirizzo: [1] e un'altra stralunata, divertente, ma non banale intervista sul sito: [2] Più recentemente ha illustrato Pulcinellopedia Piccola, scritto da tale P. Cetrulo. Ma attenzione: è uno scherzo dell'ineffabile Serafini. Questo link, in inglese, spiega un po' le cose: [3]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Luigi Serafini (artista). Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 01:02, 10 ott 2017 (CEST)[rispondi]

Cancellare il riferimento a Barthes[modifica wikitesto]

Dal momento che i Codice Serafiniano è stato pubblicato nel 1981 come può averne manifestato il suo apprezzamento Roland Barthes che è morto nel 1980?

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Luigi Serafini (artista). Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 08:26, 17 dic 2019 (CET)[rispondi]