Discussione:Luigi Ballerini (psicoanalista)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
In data 1º febbraio 2023 la voce Luigi Ballerini (psicoanalista) è stata mantenuta, nell'ambito di una procedura di cancellazione, in seguito a decisione consensuale.
Consulta la pagina della discussione per eventuali pareri e suggerimenti.

Perché è enciclopedico come psicologo? E come giornalista?[modifica wikitesto]

Perché è enciclopedico come psicologo? Ha scoperto qualcosa, cose nuove o ideato tecniche rivoluzionarie, che non sia normale lavoro di psicologo e studioso? Dalla voce (anzi un curriculum vitae più che una voce enciclopedica... e con toni promozionali) non si capisce, anche per l'assenza di fonti.

E perché è enciclopedico come giornalista? Scrivere articoli non è il normale lavoro?

Inserisco pertanto avviso {{E}}. --Mezze stagioni (msg) 22:40, 25 apr 2020 (CEST)[rispondi]

richiesta modifica pagina[modifica wikitesto]

Buongiorno, sono Luigi Ballerini. Richiedo modifica del titolo della pagina, che poteva essere utile per disambiguare per competenze dall'altra pagina Luigi Ballerini, scrittore. Al momento sulla attività di psicoanalista ha preso il sopravvento la professione di scrittore per ragazzi. Tale professione inoltre, per i riconoscimenti nazionali e internazionali ricevuti, ritengo abbia più dignità per stare in Wikipedia. Propongo quindi di modificare il titolo della pagina in Luigi Ballerini (scrittore per ragazzi). Ringrazio sentitamente.Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 93.55.243.18 (discussioni · contributi) 08:21, 11 dic 2021 (CET).[rispondi]