Discussione:Lorenzo Albacete

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
In data 1º maggio 2008 la voce Lorenzo Albacete è stata mantenuta, nell'ambito di una procedura di cancellazione, in seguito a voto della comunità con risultato 11 a 11.
Consulta la pagina della votazione per eventuali pareri e suggerimenti.

in quanto teologo noto in tutta america e famoso giornalista interpellato anche da diverse antenne televisive americane quali CNN e BCC lo ritengo assolutamente voce enciclopedica.

Mi sembra assolutamente appropriata una pagina riguardante Monsignor Albacete, in quanto rinomato teologo americano che ha anche scritto numerosi articoli riguardanti la materia.

Cose da fare[modifica wikitesto]

La voce così com'è adesso è molto POV. Bisognerebbe:

  • togliere la "critica"(?) di Hertzberg, che non vale niente in quanto è stato collega di Albacete al New Yorker (e infatti non è una critica ma uno spot pubblicitario).
  • contestualizzare la citazione di McCarrick perché così com'è è molto pov (si legga in particolare l'ultima frase) e ne andrebbe trovata la fonte.
  • dubito che un solo libro basti a fare di una persona uno scrittore.
  • non è uno scienziato (e infatti è stato tolto), ma non è neanche un divulgatore scientifico, visto che non risulta abbia condotto trasmissioni tipo Quark e non ci sono suoi libri di divulgazione scientifica.
  • trovare le fonti di tutto il resto. --Lucio Di Madaura (disputationes) 17:50, 30 apr 2008 (CEST)[rispondi]