Discussione:Linea S5 (servizio ferroviario suburbano di Milano)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Sviluppi Futuri[modifica wikitesto]

E' necessaria una citazione da fonti ufficiali interne per indicare una data nel seguente testo:

"Con l'attivazione prevista per giugno 2009 delle linee suburbane verso Treviglio (S6),nelle ore di punta i convogli avranno come origine/destinazione la stazione di Treviglio anziché Pioltello-Limito,come rinforzo della linea S6."

Prego chiunque possa di citare le fonti, sembrano solo delle immense sparate le date riportate in queste voci. Grazie

09/06/2009 94.36.86.24 (msg)

Nuovo orario[modifica wikitesto]

L'orario di giugno è già uscito ma non ci sono stati i prolungamenti citati in questa fonte; è necessario modificare la voce e aggiungere note ufficiali sui prossimi sviluppi 21/06/2009 151.47.135.146 (msg)

Mezzi usati[modifica wikitesto]

Ieri per tornare a casa con l'S5 è passato un treno Vivalto. Caso o hanno aggiunto tali treni al parco mezzi? --★ → Airon 90 09:50, 11 ott 2013 (CEST)[rispondi]

Date di apertura delle stazioni[modifica wikitesto]

Mi sono permesso di ripristinare i millesimi presenti prima, poiché altrimenti: 1) si creerebbe un caso unico, considerato che tutte le altre 12 pagine del servizio ferroviario suburbano di Milano portano dati diversi per le stesse stazioni, corrispondenti all'anno della loro entrata in esercizio (e non a quella della tale linea che vi passa); 2) così si sarebbe indotti a pensare che, ad es., a Legnano la stazione non esisteva ante 2004: se incrocio la riga della stazione con quella della colonna "Apertura", mi aspetto logicamente di trovarvi l'anno di apertura della stazione. Che la linea sia stata effettivamente attivata nel 2004 lo si legge già nell'infobox--Tener (msg) 19:48, 15 ott 2013 (CEST)[rispondi]

Non va bene. Avevamo già trovato consenso altrove sul fatto che in queste pagine (in tutte queste pagine) vada indicata la data di effettiva apertura del servizio (soggetto cui è dedicata la voce) e non quella dell'impianto.