Discussione:Lampo gamma

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Traduzione[modifica wikitesto]

Scusate, ma nessuno si è accorto che gran parte della voce è stata tradotta utilizzando un traduttore universale? --Harlock81 23:07, 4 giu 2007 (CEST)

Pare di no, quei pezzi sono stati inseriti il 24 aprile... Alfio (msg) 12:30, 5 giu 2007 (CEST)
Cosa si fa in questi casi? si elimano i testi non corretti? Io ho inziato la traduzione dei vari paragrafi, ma ci vuole del tempo perché possa completarla tutta. --Harlock81 15:02, 5 giu 2007 (CEST)

le ultime modifiche hanno cambiato il tempo di durata dell'impulso, dai nanosecondi ai millisecondi, una durata 7 ordini di grandezza più alta, un errore di 1:10.000.000 mi pare esagerato; un articolo pubbicato sulla rivista Le Scienze riportava tempi di nanosecondi (miliardesimi di secondo), non millisecondi.

Le Scienze ha sbagliato. Una durata dell'ordine del nanosecondo non solo è inspiegabile da tutti i modelli fisici per gli shorts, ma non sarebbe neanche stato possibile rivelare un burst così breve, visto che la risoluzione degli strumenti è dell'ordine del millisecondo o giù di lì. Puoi confrontare anche la voce inglese, riporta millisecondi. A titolo informativo un nanosecondo è 6 ordini di grandezza (non 7) più piccolo del millisecondo, ovvero equivale ad un miliardesimo di secondo.


Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Lampo gamma. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 21:14, 7 ott 2017 (CEST)