Discussione:La guerra dei mondi (romanzo)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Deve essere ricordata...[modifica wikitesto]

Il mio lavoro di wikipediano non può prescindere dal ricordare certi momenti che sono sicuro rimarranno nella storia della conoscenza umana... così era la voce quando l'ho vista per la prima volta:

--Piddu 14:51, 13 apr 2006 (CEST)[rispondi]

La guerra dei mondi (romanzo)[modifica wikitesto]

La guerra dei mondi è probabilmente il più celebre romanzo di Herbert George Wells, pioniere del genere della fantascienza; pubblicato originariamente a Londra nel 1897, il romanzo è considerato come uno dei primi romanzi del genere fantascientifico.

La Guerra dei Mondi, il romando di Herbert George Wells, venne riprodotto da Orson Wells attraverso un programma radiofonico, il quale venne interpretato così realisticamente da quest'ultimo che mezza America credette realmente nell'invasione degli extraterrestri, rimanendone scossi e turbati. Avete capito?? Gli Americani pensavano veramente che gli extraterrestri avessero invaso la Terra, roba da pazzi! Va beh che si spaventano per ogni cosa ma questa... un po' come quando si era previsto l'invasioni di milioni di api negli Stati Uniti anni fa e da li tutti gli americani cominciarono a comprare prodotti e straprodotti contro le api, ammazza-api, creme contro le punture, maschere da chirurgo etc etc arricchendo il mercato e le case produttrici, per poi venire a sapere che era tutta una bufala... Per carità! Orson Wells per parecchie ore fu ignaro della situazione che aveva creato e tutto ciò lo aiutò ad accrescere la propria popolarità, la propria fama, tanto che venne poi ingaggiato sotto contratto successivamente per la partecipazione a 3 film

Trama

La terra viene sconvolta dall'arrivo dei Marziani, che seminano distruzione e morte su tutto il pianeta, minacciando di porre fine all'esistenza del genere umano.

Finale alternativo?[modifica wikitesto]

Spostato da Discussioni_portale:Fantascienza --[[Utente:Galattico---Galattico (msg) 01:56, 7 ago 2009 (CEST) (msg) 21:06, 1 ago 2009 (CEST)[rispondi]

salve ragazzi volevo solo far notare un errore madornale sulla pagina del romanzo di wells "La guerra dei mondi" . Io non voglio criticare chi l'ha scritta ma solo dire di rileggere il libro perchè non esiste nessun finale alternativo . L'unico accenno al dominio marziano è l'ipotesi del granatiere. Questo commento senza la firma utente è stato inserito da 79.0.198.23 (discussioni · contributi).

ho appena finito di rileggere il libro (erano almeno 25 anni che non lo leggevo) e non esiste nessun finale alternativo. --80.104.217.71 (msg) 11:17, 9 set 2012 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina La guerra dei mondi (romanzo). Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 02:27, 17 mar 2018 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina La guerra dei mondi (romanzo). Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 18:52, 18 lug 2019 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 08:45, 9 lug 2020 (CEST)[rispondi]

Modifica editore[modifica wikitesto]

Ho appena modificato il nome dell'editore della prima edizione italiana di La guerra dei mondi: non si tratta infatti di Antonio Vallardi Editore, ma di Francesco Vallardi, editore della Collezione di romanzi fantastici. --Guidomura (msg) 16:15, 11 nov 2022 (CET)[rispondi]