Discussione:L'uomo senza passato (film 2002)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Un intervento dell'utente Gianfranco, risalente a 3 anni fa, toglieva la sezione "Commento", di fatto incollando il suo contenuto sotto la descrizione generale che segue la presentazione sintetica della voce. Veniva data anche la motivazione secondo la quale la presenza di un commento "richiederebbe un'apertura verso i punti di vista personali. Possiamo invece descrivere perchè un'opera è importante e di cosa consiste". Forse manca un indirizzo preciso nel Progetto Film (vedrò di farlo presente) ma di fatto ho visto molte voci ben fatte di film con commenti equilibrati, frutto di analisi che sono seguite i film, i quali, giustamente si prestano a dibattiti e danno modo di parlare al di là di ciò che è una loro mera presentazione o riassunto. Seguo anche io questo metodo di presentazione del film che fa seguire alla trama una seppur breve analisi e ho ripristinato in questa voce l'originaria dicitura "commento" perché se non altro, di fatto, questa voce continuava ad averne uno (oltre tutto ben fatto), solamente che lo si era "mascherato" in una prosecuzione della presentazione. Con questo ho spiegato il motivo del mio intervento in attesa di un chiarimento più ampio su tutto l'argomento della trattazione dei film.

Non c'entra con quanto detto sopra, ma riguarda il film in questione. Nonostante gli spunti brillanti e il lieto fine (ooops... scusate lo spoiler!!) non credo che sia appropriato categorizzarlo come "commedia". Ma si sa che sulle categorie si può discutere a non finire specie con autori particolari sempre al confine tra vari generi come Kaurismaki... --Ermanon 00:13, 17 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Sulla sezione "commento" ci andrei cauto perché mi pare.... un istigazione a delinquere ;-) Ovviamente c'è chi commentando cerca di evitare il POV, ma se si potesse trovare un'altra dicitura mi sentieri più tranquillo! Il problema del genere è il solito. Con il grande (POV) Aki poi sono tutti film del genere Kaurismaki --Al Pereira 01:07, 17 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Estremisti ?[modifica wikitesto]

I tre che assolgono il protagonista "M" sono deliguenti: non c'è alcuna connostazione politica

Post comunismo in finalndia ?[modifica wikitesto]

Ho tolto e me ne asusmo la responsabilità la parola "Postcomunista" dal commento, perchè assolutamente non neutrale. Poichè la Finandia non è un paese ex-comunista trovo che l'uso di tale parola si errato, scorretto e fazioso.

Mauferis

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina L'uomo senza passato (film 2002). Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 18:54, 20 apr 2019 (CEST)[rispondi]