Discussione:Karen Tandy

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La voce pur nella sua stringatezza mi pare prendere nettamente posizione a favore dei metodi statunitensi di lotta alle droghe. A parte che sul punto il dibattito è più che mai aperto, le cose che ho letto io fanno pensare a risultati di segno decisamente opposto rispetto a quelli vantati nella voce (dopo la caduta dei talebani, ad esempio, la coltivazione del papavero da oppio - da cui si ricava l'eronia - è aumentata a dismisura in Afganistan). TierrayLibertad 13:39, Feb 20, 2005 (UTC)

L'enorme aumento di produzione forse si può considerare un grosso risultato :) A parte le battute, qualche risultato ci sarà pur stato ma compensato da casi come quello esposto. Bisognerebbe volgere la frase in qualcosa di più neutrale.
Sbisolo 14:26, Feb 20, 2005 (UTC)


Faccio notare che non ho inteso assolutamente dare un giudizio né positivo né negativo sulle caratteristiche dei metodi americani nella lotta al traffico di stupefacenti. Mi sono solo basato sulle note stampa emesse e sui dati ufficiali. Comunque in Afghanistan è sì aumentata la produzione dopo la guerra, ma il punto è che sembrerebbe che gli USA siano riusciti a bloccarne l'importazione. Comunque se l'articolo sembra dare un'opinione non imparziale allora è giusto correggerlo. Rdocb 16:11, Feb 20, 2005 (UTC)

Lungi da me pensare che tu volessi dare un giudizio sul suo operato, però il testo dava l'idea di essere sbilanciato. Dopo la tua modifica ne ho apportato un altro paio: ho tolto un avverbio che ritenevo superfluo e riscritto un periodo. Ho quindi tolto l'avviso POV. Dimmi che te ne pare TierrayLibertad 00:13, Feb 23, 2005 (UTC)