Discussione:Jalangtuš Bahadur

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Suggerimento di immagini[modifica wikitesto]

Questo è un messaggio automatico. Al momento questa voce non contiene immagini, ma altre Wikipedie in altre lingue hanno immagini nella voce corrispondente. Queste immagini sono mostrate di seguito; se sono utili, le possiamo riutilizzare anche qui. Per l'inserimento di immagini vedi Aiuto:Markup immagini.

Se la voce ha già immagini a sufficienza, oppure se quelle suggerite non sono adatte, si può cancellare questo messaggio. Se è l'unico messaggio in questa pagina di discussione, puoi chiederne la cancellazione totale inserendo qui "{{cancella subito|pagina temporanea creata da bot e non più necessaria}}"

Vedi Progetto:Coordinamento/Immagini/Suggerimenti per informazioni su questi suggerimenti automatici.

Cordiali saluti, Lsjbot (msg) 19:06, 22 mar 2015 (CET)[rispondi]

Jalntos Seitkululi[modifica wikitesto]

Jalantos Bahdur Seitkulovich (1576-1656) (i primi paesi orientali chiamati Bahadur) era un generale. Nato nel paese di Fourkara, che abitava la riva saga di Syr Darya. L'origine di Jalantos BI nella cronaca kazaka è distribuita come segue: Janarys Alshyn Alim, Baiuli, Semipalatinsk. Alimdin Tyumen, Shukei, Tortqara da lui oraz, Orazgeld, Zhanshukur, Karash. Olardan Aqpan btyr, Tokpan. Da tokpan è nato Seitkul. Seitkul Baba aveva otto figli. La sua madrina Sari è la vecchia signora Seitmambet, Tolesh, soldi. Da Aksha Baybek è nato il famoso Aiteke Bi. La seconda moglie-una vecchia nera-diede alla luce un uomo scalzo, Duisenbai, Matteo, Turkmeno, lepre. Sono le "otto Seitkulas". Quindi Aiteke Bee e Naklymtos si rivelano essere lo stesso padre di Seitkul.

Eroe kazako, signore della guerra, vita di Samarcanda. Jalantos Seitkuly è il padre di Aiteke Bi, che visse nei secoli XVII-XVIII. Con la preoccupazione di sopravvivere dopo la carestia del 1581, Shygai Khan e il padre Dell'eroe Jalantos Aitkul, insieme ai loro parenti, si trasferirono sul Monte Burati vicino a Bukhara. Jalantos Batyr ha iniziato a servire Dinmuhamed, Khan dei cosacchi Tamda e Kyzylkum dall'età di 12 anni. --Azamatospan (msg) 13:39, 8 mar 2024 (CET)[rispondi]