Discussione:Illuminotecnica

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Sposto qui la precedente definizione, del tutto parziale e poco NPOV:

L'illuminotecnica è la scienza architettonica che si occupa dello studio di ambienti atti alla miglior propagazione della luce possibile, senza l'utilizzo della corrente elettrica. Infatti qusta si propone di riutilizzare la luce solare, energia pulita, per migiorare la condizione del mondo sempre più devastato dall'utilizzo indiscriminato di energie nocive, con forti ripercussioni per i nostri figli.

--Guam 09:58, Mag 25, 2005 (CEST) non si capisce niente


ho segnalato la seguente parte di testo

"3D Studio Max e 3D Studio Viz software a pagamento di modellazione solida e rendering fotorealistico; implementano nel potente motore di rendering la capacità di simulare le lampade reali e di calcolarne gli effetti sulle superfici. Alcuni produttori di lampade offrono di scaricare le loro lampade come oggetti 3d da importare direttamente nel software come oggetti singoli. Lo sviluppo di questi programmi ha bloccato l'evoluzione di Lightscape, un software dedicato esclusivamente al calcolo illuminotecnico."

questi programmi generano ottimi render, ma non sono utili per i calcoli illuminotecnici. Il semplice fatto che utilizzino file IES per simulare le sorgenti luminose non significa che siano adatti ai calcoli illuminotecnuici dove e' necessario oltre alla visualizzazione fototrealistica, la produzione di report e viste a colori sfalsati così da controllare se le normative in vigore siano rispettate o meno.

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Illuminotecnica. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 11:18, 13 feb 2020 (CET)[rispondi]