Discussione:Igiene dell'assassino

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Riprendo quanto indicato nel "Modello di voce - libro di narrativa" per quanto riguarda la trama:

... La trama va descritta dall'inizio alla fine - incluso dunque il finale e senza inserire alcun avviso di spoiler - ma senza dilungarsi e senza e scendere troppo nei dettagli. ...

--AlbertoPanza62 (msg) 09:24, 9 apr 2017 (CEST)[rispondi]

Trama - Una frase sembrerebbe sbagliata[modifica wikitesto]

La frase è questa:

 Nel confronto con lo scrittore la giornalista, Nina, dimostra che l'omicidio descritto nel libro della giovane Leopoldine, compagna dell'infanzia di Tach, è un evento reale e che l'omicida è proprio Tach, che non accettava l'inizio della pubertà della ragazza. 

Seguendo la frase si viene a sapere che il protagonista, Tach, aveva un'amica d'infanzia, Leopoldine, autrice di un libro in cui è descritto un omicidio. Nel corso del dialogo tra il protagonista, Tach, e l'antagonista, Nina, questa, come in un interrogatorio d'accusa, arriva a dimostrare che l'omicidio fu reale, l'omicida fu Tach, la vittima fu Leopoldine ed il movente la recente pubertà di lei non voluta dall'omicida.

Non sembra possibile che l'assassinata abbia descritto in un libro il suo proprio assassinio. Se ne dovrà forse concludere che non fu: "l'omicidio descritto nel libro della giovane Leopoldine" ma, probabilmente, che l'omicidio descritto nel libro incompiuto di Tach e sempre creduto immaginario, era invece reale e vittima ne era la giovane Leopoldine, amica d'infanzia di Tach, il quale non accettava l'inizio della pubertà della ragazza.

Se è così si dovrà, credo, intervenire. Non vorrei farlo io che non ho letto il libro. Saluti. --151.37.67.130 (msg) 18:07, 3 mag 2019 (CEST)[rispondi]