Discussione:Hyrule Warriors: L'era della calamità

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

sezione Trama senza fonti[modifica wikitesto]

sposto qui "(Trama incompleta)" inserita da [@ Andrea Valsesia] che ha riportato "Fonte: videogioco Hyrule Warriors: L'era della Calamità". dato che le voci di Wikipedia necessitano di fonti attendibili, suggerisco all'utente di consultare le linee guida sulle fonti e seguire il manuale di stile. --valepert 13:14, 23 dic 2020 (CET)[rispondi]

Gli eventi narrati in Hyrule Warriors: l'era della calamità precedono di cento anni quelli di [[The Legend of Zelda: Breath of the Wild]]. Tuttavia, assistiamo a uno split nella timeline come era già più volte accaduto nella serie [[The Legend of Zelda (serie)|The Legend of Zelda]].

La Calamità Ganon, dopo aver preso il controllo dei guardiani, sta devastando il regno di Hyrule quando il potere del sigillo, che alberga nella principessa Zelda, discendente dalla dea Hylia, si risveglia e Zelda può salvare Link, che, come mostrato in [[The Legend of Zelda: Breath of the Wild|Breath of the Wild]], viene portato in fin di vita al Sacrario della Rinascita.

Parallelamente, però, un piccolo guardiano finora sconosciuto custodito nel laboratorio della principessa, al castello di Hyrule, si riaccende in seguito all'utilizzo del potere del sigillo e attraversa un portale temporale che lo riporta al periodo che precede l'arrivo della Calamità.

Negli ultimi tempi, le orde di mostri sono aumentate e re Rhoam Bosphoramus Hyrule inizia una guerra per liberare il regno. Durante la battaglia della Piana di Hyrule, il soldato Link e Impa, consigliera della famiglia reale, trovano il piccolo guardiano. Quando la tavoletta Sheikah, dispositivo che Impa ha preso al centro di ricerca, entra in contatto con il guardiano, delle misteriose torri emergono dalla terra. I due allora, guidati da Zelda, si recano al centro di ricerca per far esaminare il misterioso guardiano e scoprono, con l'aiuto di Pruna e Rovely, studiosi di antiche reliquie, che esso contiene immagini della devastazione di Hyrule.

Sconcertati da ciò che hanno appena visto, il gruppo capisce che le contromisure adottate dal re non sono sufficienti e si recano in visita agli esponenti dei quattro popoli che abitano il regno per chiedere loro di pilotare i colossi sacri: Mipha, pricipessa Zora, Daruk, eroe dei Goron, Revali, eroe dei Rito e, infine, Urbosa, matriarca Gerudo. Arrivati alla Cittadella Gerudo, i protagonisti assistono a un trabocchetto del clan Yiga, stirpe della Sheikah che vuole il ritorno di Ganon, che considerano il loro signore, per ottenere il controllo del regno. Dopo uno scontro con il maestro Koga, capo del clan, egli si da alla fuga con l'aiuto di Supa, il suo valoroso braccio destro.

D'ora in poi, l'armata di Hyrule avrà a che fare più volte con gli Yiga che cercheranno di ostacolare la comitiva sotto la guida di Astor, il malvagio veggente che rappresenta il [[Cattivo|villain]] di questo gioco, in quanto trama il ritorno della Calamità. 

Indispensabile per la salvaguardia del regno è l'eroe che esorcizza il male, figura fondamentale e quasi divinizzata in tutti gli episodi della serie di [[The Legend of Zelda (serie)|The Legend of Zelda]]. I protagonisti, così, raggiungono il bosco dei Korogu, dove la Spada Suprema, che esorcizza il male, risiede sorvegliata dal Grande Albero Deku. Qui, però, trovano Astor che, utilizzando i suoi poteri malvagi, si avvicina ad uccidere Zelda e Link. Quest'ultimo, però, viene scelto dalla Spada, la brandisce e diventa l'Eroe di Hyrule, salvando la principessa.

Il re, ammirando il coraggio di Link e dei quattro piloti, li nomina Campioni.

In seguito a un periodo di tregua, Zelda chiede a Pruna di studiare le torri Sheikah e scopre che, se attivate, possono essere usate come terminali che danno informazioni sull'ambiente circostante e monitorano la posizione dei nemici sulla mappa della tavoletta. L'armata, quindi, parte in una spedizione per attivare tutte le torri, compresa quella in cima all'impenetrabile fortezza di Akkala, caduta nelle mani dei nemici.

Come faccio a indicare la fonte se riporto ciò che ho visto nel videogioco stesso? Grazie. Andrea Valsesia (msg) 19:30, 23 dic 2020 (CET)[rispondi]

[@ Andrea Valsesia] se usi il videogioco come fonte stai facendo una ricerca originale. prendi visione delle linee guida sulle fonti linkate nel messaggio precedente. --valepert 16:00, 24 dic 2020 (CET)[rispondi]