Discussione:Hybris (linguaggio di programmazione)
Certo che alcuni dei contenuti provengono dal sito http://www.hybris-lang.org/, stiamo parlando di un linguaggio di scripting e trovo normale che parte della documentazione di base e degli esempi siano stati presi da la. Se è un problema di consensi e/o licenze credo che anche in questo caso non debbano sussistere dubbi, dal momento che l'articolo è stato inserito da un membro del team di sviluppo stesso e, in ogni caso, tutto il contenuto di Hybris è rilasciato sotto licenza GPL come si può vedere da http://www.hybris-lang.org/licenza .
- Già immaginavo che foste voi gli autori.... Ma non non so se questa voce sia poi così enciclopedica... Non ho trovato molte notizie con google, se non il vostro sito. Mi sa tanto di autopromozionale, vorrei sbagliarmi... Magari (e ve lo auguro) in futuro questo linguaggio diventerà utilizzatissimo, ma per adesso non mi sembra enciclopedico. Vedremo cosa dirà la comunità --Adert (msg) 23:42, 4 dic 2009 (CET)
- Con tutto il dovuto rispetto, su Wikipedia c'è ogni sorta di informazione, a volte dalla natura e importanza dubbie .
Capisco che può sembrare "auto proclamazione" o, detto molto più semplicemente "pubblicità gratuita", ma il progetto è free quindi non vedo quale guadagno potremmo trarre da un eventuale pubblicità . L'idea di creare una pagina su Wikipedia è nata principalmente con l'intento di vedere come Hybris si evolvesse nel tempo (aggiornando ad ogni release e modifica importante il contenuto della pagina stessa) e per rendere a tutti gli effetti "ufficiale" il progetto stesso. Nel mondo della programmazione, quando si crea un linguaggio, lo si deve inquadrare all'interno di un determinato standard e, ironicamente, spesso il linguaggio stesso nel tempo crea uno standard a se stante, di conseguenza nella mia personalissima opinione trovo alquanto pertinente un entry enciclopedica. In ogni caso, se la comunità deciderà per una soluzione contraria, saremo ben lieti di rimuovere i contenuti o di modificarli in base alle preferenze della maggioranza.