Discussione:Hippopotamus amphibius

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

mezzo metro?[modifica wikitesto]

"Sotto la pelle, uno strato di grasso spesso 50 centimetri protegge gli organi vitali." Non sarà un refuso per 5 centimetri? Un metro di grasso di spessore non so nemmeno se lo abbiano le balene... Giovanni Dall'Orto - Per scrivermi clicca qui 14:35, 30 ott 2006 (CET)[rispondi]


Scusate, ma un'espressione come "lacerando loro il didietro" (a proposito dei leoni che attaccano gli ippopotami, cosa fra l'altro poco credibile perchè un Leone non va ad aggredire un ippopotamo adulto) non mi pare molto adatta a una scheda di carattere scientifico-naturalistico. Ma ci voleva tanto a scrivere "le parti posteriori"?

Struttura sociale[modifica wikitesto]

La parte sulla struttura sociale, comprendente le strane pratiche defecatorie degli ippopotami, è affascinante ma manca di qualsiasi riferimento ad altre fonti, inoltre è stata scritta da un utente che è stato bannato per l'abitudine di copiare voci da altre enciclopedie sovrascrivendo il lavoro già presente (http://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Hippopotamus_amphibius&diff=4844470&oldid=4113556). Su wikipedia inglese tali dettagli non sono trattati. Sono stati fatti i controlli opportuni a garanzia dell'autenticità e dell'assenza di copyright di tali informazioni?

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Hippopotamus amphibius. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 23:36, 30 set 2017 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 21:05, 10 mar 2022 (CET)[rispondi]

Mah..scusate eh![modifica wikitesto]

Veramente, che io sappia, gli ippopotami sono onnivori! Non erbivori! --193.207.169.1 (msg) 22:25, 23 apr 2024 (CEST)[rispondi]