Discussione:Gran Libro del Debito pubblico

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
In data 15 settembre 2012 la voce Gran Libro del Debito pubblico è stata mantenuta, nell'ambito di una procedura di cancellazione, in seguito a decisione consensuale.
Consulta la pagina della discussione per eventuali pareri e suggerimenti.

Trattandosi dei primi provvedimenti finanziari "unitari" del neonato Stato italiano, non mi sembrano leggi anodine e credo che una rilevanza enciclopedica ce l'abbiano. Tra l'altro, con tutte le voci revisioniste che si levano di questi tempi per denunciare i guasti dell'unificazione anche finanziaria italiana, si sente la necessità di approfondimenti fattuali su ciò che venne fato in quegli anni, e non solo di commenti di commenti, spesso inevitabilmente POV.

Per me, se questa voce ha un difetto, è quello di essere troppo isolata. Ce ne vorrebbero molte altre su questi argomenti. Purtroppo non sono uno specialista e non posso provvedere da solo. Spero lo facciano altri. Intanto, però, non capisco perché accanirsi contro questa voce, per quanto piccola, incompleta e probabilmente molto migliorabile. --Vermondo (msg) 10:59, 24 dic 2010 (CET)[rispondi]