Discussione:Gender bender

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

cambiamenti[modifica wikitesto]

'Adepti' non mi piaceva! Mi sembrava una 'setta'!--Rhockher 12:05, 28 feb 2007 (CET)

Scusate, non mi sembra di aver capito bene la differenza tra genderqueer e genderbender... in poche parole un genderbender sarebbe sempre un genderqueer ma che in più si traveste? Questa è la differenza? Perchè per il resto non ci trovi chissà quante differenze tra le due parti. Grazie.--Simposio85 (msg) 05:31, 18 set 2010 (CEST)
Credo possano considerarsi sinonimi. Termini inglesi ed espressione di sfumature che faccio fatica a mettere a fuoco. Comunque buono dare un'occhiata alle rispettive voci in :en. Il cross-dressing è possibile pratica sia di GBender che GQueer.--Rhockher 21:56, 19 set 2010 (CEST)

Quindi noto che non sono l'unico ad avere problemi di comprendonio a riguardo... credo che bisogna fare chiarezza. Ciao.--Simposio85 (msg) 04:21, 20 set 2010 (CEST)

Teorizzazione[modifica wikitesto]

Ho cancellato le frasi riportate di seguito con queste motivazioni. "la scienza genetica ha già spiegato innumerevoli volte e con prove certe che le uniche possibili identità sessuali siano quelle del maschio e della femmina generati dal cromosoma x e y". Questa frase non è inerente all'argomento. La voce non tratta del sesso biologico ma di genere sessuale (che come noto sono due cose distinte anche se interdipendenti). Inoltre il tono utilizzato, insieme con la frase "Il fenomeno si può quindi circoscrivere nella sfera sociale, nei media e nella deviazione della sessualità" danno l'idea di essere un giudizio personale più che un'informazione da mettere in un'enciclopedia.