Discussione:Gaspare Ambrosini

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Collegamento non funzionante[modifica wikitesto]

Durante un controllo automatico il Bot ha individuato questo collegamento esterno come non funzionante. Per favore, verifica che il collegamento non sia realmente disponibile e valuta se sostituirlo o rimuoverlo. Grazie!

--ArcheoBot (msg) 02:43, 12 gen 2012 (CET)[rispondi]

Toni enfatici[modifica wikitesto]

Queste modifiche aggiungono informazioni rilevanti, ma i toni sono troppo enfatici: ho messo un avviso. Mancano inoltre le fonti. --Jaqen [...] 12:08, 11 ago 2012 (CEST) PS: servirebbero anche le fonti che hai usato per le tue modifiche. --Jaqen [...] 12:08, 11 ago 2012 (CEST)[rispondi]

Rimozione NPOV[modifica wikitesto]

Ho rimosso il NPOV, siete anche pregati di leggere il motivo per cui l'ho rimosso, che scritto nelle motivazioni.

«nonostante il periodo estivo fu onorato da tutte la più alte cariche dello Stato come meritava uno dei più saggi e trasparenti padri della Costituzione Italiana. La sua produzione scientifica è ancora considerata una importante pietra miliare del diritto costituzionale»

non c'è che dire, davvero molto neutrale. Perchè nessuno è così neutrale con me? --151.12.11.2 (msg) 14:44, 22 apr 2014 (CEST)[rispondi]

Voce non enciclopedica[modifica wikitesto]

Questa voce a mio avviso non ha i caratteri di "enciclopedicità" necessari per stare qui con questa forma.

Da un lato, leggendo il testo mi sembra che larghe parti siano estrapolate da una biografia "agiografica" di probabile origine Dc, visto che il partito non è mai menzionato quindi il riferimento è dato per scontato.

Dall'altro, la voce non è veramente informativa: ad esempio, qual è il senso del passaggio "Con l’avvento del fascismo, Ambrosini continuò ad insegnare presso la sua cattedra, alimentando il proprio amore verso la libertà e la democrazia"? Come venne alimentato questo amore? Tra l'altro ai tempi, se non erro, per insegnare era necessario giurare fedeltà al fascismo, Ambrosini lo fece?