Discussione:Gambino (famiglia)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Gambino (famiglia). Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 04:14, 3 set 2019 (CEST)[rispondi]

Dubbi sui ruoli di alcuni boss, vice-boss e consiglieri[modifica wikitesto]

Ho alcuni dubbi sul ruolo, nella famiglia Gambino, su i seguenti uomini d'onore:

Ignazio Lupo - Le origini della cosca derivano da lui, sarebbe corretto inserirlo nella lista dei boss della Famiglia?

Frank Calì - nella pagina gli è stato assegnato il ruolo di boss, in realtà è un po' confusa il suo ruolo nella famiglia. In certe fonti gli viene affibbiato il ruolo di "Reggente" del boss Domenico Cefalù.

Frank Scalice - Vice-boss? In molte fonti risulta che i vice-boss dal 1951 al 1957 furono: Salvatore Chiri e nel 1957 Carlo Gambino. Ritengo che Scalice ricoprisse il ruolo di consigliere.

Paul Castellano - È confermato che Carlo Gambino, prima di morire preferì Castellano al suo Vice-boss Dellacroce, ma non risulta che Castellano abbia mai ricoperto il ruolo di reggente.

Joseph Armone - Tra Frank DeCicco e Salvatore Gravano, risulta, tra il 1986 e il 1990, Armone come vice-boss di John Gotti.

John Gotti Jr. - Divenne reggente del padre, ricopriva il ruolo di boss reggente e di vice-boss?

Francesco Palmeri, detto “Ciccio l'americano” - Non risulta ufficialmente come vice-boss, anche perché nel 2014 c'era Frank Calì e nel 2015, Giovanni Gambino.

Salvatore Gravano - Secondo alcune fonti, fu consigliere tra il 1987 al 1990, anno in cui assunse il ruolo di vice-boss.

Joseph Armone e Frank LoCascio - Il primo dovrebbe aver preso il posto di consigliere di Gravano, nel 1990, fino al 1992. In questo periodo LoCascio in alcune fonti risulta reggente di Armone, in quanto malato.

Vorrei sapere se risultano anche a voi i ruoli sopradescritti. Nel caso non risulti solo a me, sistemerò la pagina. --Hotolmo22 (msg) 22:40, 22 gen 2023 (CET)[rispondi]