Discussione:Gabry Ponte

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La sua carriera come dj produttore inizia nel 1993 con il progetto “DABLITZ”, ma solo nel 1998 Gabriele Ponte si unisce a Maurizio Lobina e Jeffrey Jey per formare gli EIFFEL 65. Il loro primo singolo, “BLUE (da ba dee)”, vende in pochi mesi oltre dieci milioni di cd singoli e li proietta per settimane in cima alle classifiche. Nel 1999 il follow up “MOVE YOUR BODY” replica il successo di Blue. Nel 2000 la band viaggia per oltre due anni e 500 concerti tra Europa e America, dove il loro primo Album “EUROPOP” conquista il triplo disco di platino con oltre tre milioni di copie vendute. Non tardano ad arrivare riconoscimenti prestigiosi tra cui una nomination ai Grammy Awards, nella categoria “miglior artista dance”, e un premio ai World Music Awards di Montecarlo come miglior gruppo Italiano nel mondo. Nel 2002 gli Eiffel 65 si staccano dalla scena dance mondiale per affacciarsi al panorama italiano, partecipando al Festival di Sanremo con la canzone “QUELLI CHE NON HANNO ETA’“, tormentone dell’estate che aprirà la strada al nuovo album “EIFFEL65”. Intanto Gabry si riavvicina ai club con il suo primo album da solista “GABRY PONTE”, da cui i primi singoli “TIME TO ROCK” e “GEORDIE”, lo trasformano in uno dei dj più popolari d’Italia. Gabry inizia a lavorare a Radiodeejay e nel 2003 la sua “DANZA DELLE STREGHE” è ancora una volta numero uno in tutte le club chart italiane. Nello stesso anno con il progetto “HAIDUCHII” Gabry sforna il remix che porterà la canzone degli O-Zone “Dragostea din tei” al numero uno delle classifiche di vendita di tutta Europa. Agli inizi del 2004 dal secondo album di Gabry “Dr JACKYLL e Mr DJ” sarà estratto anche il singolo “FIGLI DI PITAGORA” interpretato dal famoso Little Tony.


Faccetta Nera[modifica wikitesto]

Si tratta di un fake che si è diffuso grazie alla pirateria e al file-sharing. Rimosso il seguente periodo: "Ha anche remixato la storica "Faccetta Nera", mantenendo, nonostante abbia tagliato una strofa, la durata del brano originale di 2.29 min. Questo brano sucito non poche polemiche e dissensi, ma anche grande successo". Kuzzo--82.52.26.135 13:51, 13 nov 2007 (CET)[rispondi]

Fake in arrivo[modifica wikitesto]

Qualche "simpaticone" s'è divertito a sostituire tutte le ricorrenze di "Gabry Ponte" con un tale "Angelo Aversano"... fake sicuro!

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Gabry Ponte. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 07:39, 5 set 2018 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Gabry Ponte. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 17:51, 13 apr 2019 (CEST)[rispondi]