Discussione:Frisia Occidentale

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ciao a tutti! Ho visto che en.wiki ha due voci sulla Frisia occidentale, una che riguarda l'attuale regione geografica (en:West Friesland (region)) e una che riguarda la regione storica (en:West Friesland (historical region), il cui territorio era più ampio della regione attuale), però ho anche visto che si propone di unire le due voci e che anche tutte le altre wiki hanno una voce unica. Quindi ho pensato che forse si può trattare anche qui da noi della regione storica in questa voce nella sezione "Storia" (anche se ovviamente non si può escludere la possibilità di creare in futuro una voce a parte).

Avevo un dubbio anche sull'uso della lettera maiuscola o minuscola per "occidentale": ho optato x la lettera maiuscola come nella voce Frisia Settentrionale (anche se ho visto poi che la voce Frisia orientale ha la minuscola), maiuscola che viene usata anche nelle voci su fr.wiki e ca.wiki.

Ciao, --Davy1509 (msg) 13:15, 18 apr 2013 (CEST)[rispondi]

P.S.: Ci sarebbe poi da considerare anche l'uso del termine "Frisia occidentale" (come nella voce Frisia, dove forse il wikilink che ho fatto a questa voce non è propriamente corretto) x indicare non solo questa regione, ma complessivamente questa regione più le province olandesi di Frisia e Groninga --Davy1509 (msg) 13:35, 18 apr 2013 (CEST)[rispondi]

P.S. 2: Su fr.wiki, c'è anche la voce fr:Frise occidentale x indicare la regione storica --Davy1509 (msg) 13:37, 18 apr 2013 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Frisia Occidentale. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 10:29, 8 mag 2020 (CEST)[rispondi]